appuntamenti centrali di ottobre


Amici cari,
che dire? Pochi ma buoni!
Alla conferenza in Ubik una trentina di persone si sono soffermate a riflettere, con Adriano Fragano, sull’utopia antispecista e sulle criticità da essa sollevate…si dovrebbe poter attingere a ore ed ore di studio e confronto, per riuscire anche solo a scalfire i nostri paraocchi e reinventare una società meno sciocca…Ripensiamo ai pitagorici di ogni tempo e ci rendiamo conto come non ci sia evoluzione alcuna ma solo cambiamento ciclico. Ringraziamo Adriano di tutto cuore per la sua disponibilità.

Annunciazione, annunciazione: sono pronti i nostri primi libelli con le ricette semplici per “Colazioni, Merende e Snacks”! Se qualcuno fosse interessato ad acquaistarlo e sostenere i progettio associativi, ci faccia sapere.

Si conferma domenica 23 ottobre, ore 11.00-16.00,presso la sede di San Pietro in Quiliano la lezione “DOLCISSIMI DOLCI II: TORTE LIEVITATE E CREME”. Con la novità dell’uso dell’Acquafaba! Quindi ne faremo delle belle! Dalle torte sacher, alle paradiso, al pan di spagna, con creme pasticcere e alle nocciole, et cetera.

La lezione successiva sarà quella ordinaria di domenica 6 novembre: I LEGUMI E LE SALSE GOLOSE. Dall’hummus alle salse come maionese, tonnata, cocktail, alioli. I deliziosi e raffinati patés. L’uso dei legumi nella cucina familiare.

Le serate didattiche di degustazione continuano venerdì 21 e sabato 22 ottobre, dalle ore 20.00 in poi, in cui vi proponiamo di conoscere, con dispensina teorica:

– quiche di zucca e porri
– rape in capricciosa

– testaroli alle erbette

– rosticini alla ligure
– insalata in salsa kaxuta

– stufato di legumi all’asturiana

– torta di mele
– natillas con o sin canela

Inoltre:

Pane di Michele
Acqua Diamante

A richiesta:
farinata di ceci
vini e birre bio
tisana e té bancha

Vi aspettiamo. Se volete partecipare, avvisateci:342.0373073. Grazie!

A presto.

Un forte abbraccio.
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.