appuntamenti d’inizio aprile

Amici carissimi,
speriamo vi siate ritemprati in questi giorni di ferie e sole. Noi abbiamo degnamente festeggiato, cercando a modo nostro di dimostrare che decrescita e coscienza non equivalgono ad un’ascesi monastica: i nostri menù di degustazione lo declamano e dimostrano abbondantemente. Ma anche ‘riversi sui prati del merendino’ abbaimo continuato a combattere la nostra amorevole battaglia, proponendo alternative più salubri e gioiose alle pire sacrificali che impestano l’aria profumata di fiori. Si può fare!
Per continuare a creare alternative anche nei prossimi giorni di passeggiate all’aria aperta, vi proponiamo un ‘Merendino Assistito’ per il Primo Maggio, festa del lavoro, presso i prati che circondano la sede associativa: un evento di condivisione in cui ci premureremmo di preparare cestini e tovaglie per i più pigri e condire l’evento con una breve ‘Passeggiata delle Erbe’, alla scoperta dei preziosi e semplici ‘rimedi della nonna’ che spesso abbiamo…sotto i piedi!
Specifiche ulteriori e conferme partecipazione al 3420373073.

Nelle SERATE di DEGUSTAZIONE e CONDIVISIONE delle RICETTE,  VENERDÌ 21 e SABATO 22 aprile, dalle ore 20.00 in poi, vi proponiamo di conoscere:

 – frittata vegan di cipolle
 – stufatino dell’orto

 – riso integrale all’arrosto di fave

 – tortilla mexicana con:
           – fajitas di seitan
           – frijoles refritos
           – salsa guacamole

 – almond-cake ai frutti di bosco
 – torta paradiso al limone

Inoltre:

    Pane di Michele
    Acqua Diamante

A richiesta:
    pizze al forno a legna
    farinata di ceci
    vini e birre bio
    tisana e té bancha

Vi aspettiamo. Se volete partecipare, avvisateci:342.0373073. Grazie!

Vi anticipiamo che domenica 14 MAGGIO si terrà la V lezione del Corso di Cucina Vegan 2017:
‘Legumi magici’,per produrre golosi patés e salse deliziose, scoprire i segreti della loro preparazione ‘anaerobica’. Prepareremo:Salse per canapés e antipasti (maionese di ceci, salsa cocktail, salsa stonnata, alioli); Patés per entrès ricercate (cannellini zenzero e limone, Foix-gras di lenticchie); Hummus delicato (per ogni palato); Frijoles Refritos; Fagioli alla Jhon Wayne….
Se foste interessati alle diverse date del Calendario dei Corsi di Cucina,vi invitiamo a visitare la pagina facebook: https://www.facebook.com/VEGANIERRANTI-123418401017283/.
Oppure potrete richiedere il pdf del Calendario Lezioni al nostro indirizzo.
Il corso comprende: lezione, condivisione del pranzo, l’assaggio delle preparazioni e dispensa teorico-pratica. Se interessati, fate sapere della vostra partecipazione al 342.0373073. Grazie!

Un forte abbraccio.
veganierranti

Facebook

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.