appuntamenti d’inizio aprile

Amici carissimi,
i dolci sono una parte importante dei piaceri della nostra vita innaturale.
La dolcezza di questi alimenti ed il collegamento emotivo che abbiamo noi umani con questo tipo di cibo, mal si abbinano col fatto che vengano prodotti con elementi derivanti dallo sfruttamento del legame madre-figlio. I latticini e le uova vengono sottratti al loro unico scopo per l’uso umano, creando un baratro di tortura e disperazione nei cuccioli e nelle madri animali, distruggendoli prima emotivamente e psicologicamente, per poi ucciderli.
Potete, se volete, conquistare molte persone ad una alimentazione molto più sana e compassionevole servendo torte, budini e pasticcini belli a vedersi, ottimi a gustarsi e non nocivi alla salute.
Inutile dire che nella pasticceria naturale non si usano prodotti chimici o trattati chimicamente (lievito chimico, zucchero bianco o integrale di barbabietola, frutta colorata); non si usano prodotti di provenienza animale (burro-latte-uova); non si usano farine raffinate.
Si utilizzano invece dolcificanti naturali come zucchero di canna bio e la frutta, fresca e secca; le farine sono biologiche e semi-integrali, cioè setacciate; il lievito è bio-vegan.
Così arriviamo alla prossima lezione del Corso di Cucina Vegan 2017: domenica 9 APRILE ‘Dolci al cucchiaio’, senza uova, latticini o grassi saturi. Creme a base di semi per farcire torte e per coppe golose: pasticcera di mandorle per Natillas con Canela o Chocolate, Gianduja di nocciole e composizione Coppa Gianduja, creme agli agrumi per torte lievitate. Bavarese alla frutta. Panna cotta. Bunet. E altre prelibatezze.
Se foste interessati alle diverse date del Calendario dei Corsi di Cucina,vi invitiamo a visitare la pagina facebook.
Oppure potrete richiedere il pdf del Calendario Lezioni al nostro indirizzo.
Il corso comprende: lezione, condivisione del pranzo, l’assaggio delle preparazioni e dispensa teorico-pratica. Se interessati, fate sapere della vostra partecipazione al 342.0373073. Grazie!

Nelle SERATE di DEGUSTAZIONE e CONDIVISIONE delle RICETTE, VENERDÌ 7 e SABATO 8 aprile, dalle ore 20.00 in poi, vi proponiamo di conoscere:

– tortino verde d’erbette
– insalata di stagione in kaxuta

– riso integrale saltato con asparagi

– brasato di seitan
– carote arrosto alla Lò

– lenticchie dello chef

– torta moka
– frollini al cioccolato fondente

Inoltre:

Pane di Michele
Acqua Diamante

A richiesta:
pizze al forno a legna
farinata di ceci
vini e birre bio
tisana e té bancha

Vi aspettiamo. Se volete partecipare, avvisateci:342.0373073. Grazie!

Un forte abbraccio e buona Primavera.
veganierranti

Facebook

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventa

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.