appuntamenti di metà ottobre e Lezioni Vegane

Amici cari,
come al solito c’é sempre un po’ di confusione che ci contraddistingue, nel volerci tirare in mezzo a tante cose… soprattutto in questo periodo, denso di ribollimenti interni ed esterni, di energie non ben delineate ancora…Per fortuna a riportarci alla ragione ci sono i nostri soci! Così Lorenza, appena ha letto dello sbaglio sulla prossima lezione dei dolci di domenica 23, mi ha chiamata allarmata: “Anna! Ma ti ricordi che il 23 si fanno le torte lievitate e le creme, che io l’ho già fatto e non ci posso essere? Cambialo, mi raccomando!” Grazie Lorenza! Cosa saremo senza di voi!

Dunque ERRATA CORRIGE:
domenica 23 ottobre, ore 11.00-16.00,
presso la sede di San Pietro in Quiliano si terrà la lezione

“DOLCISSIMI DOLCI II: TORTE LIEVITATE E CREME”.

Con la novità dell’uso dell’Acquafaba! Quindi ne faremo delle belle! Dalle torte sacher, alle paradiso, al pan di spagna, con creme pasticcere e alle nocciole, e chi ci ferma più?, direbbe il buon Renzo.

La lezione successiva sarà quella ordinaria di domenica 6 novembre: I LEGUMI E LE SALSE GOLOSE. Dall’hummus alle salse come maionese, tonnata, cocktail, alioli. I deliziosi e raffinati patés. L’uso dei legumi nella cucina familiare.

Ma non dimenticate di partecipare alla conferenza di Adriano Fragano alla Ubik, sabato 15 ottobre, alle ore 18.00 per la presentazione del suo libro!

Le serate didattiche di degustazione continuano venerdì 14 e sabato 15 ottobre, dalle ore 20.00 in poi, in cui vi proponiamo di conoscere, con dispensina teorica:

– tortino verde
– zucca al forno

– orzo arrosto con shitake e bisi

– scaloppine di seitan salvia e marsala
– insalata con verdure fermentate (super row food)

– stufato di fagioli neri

– torta moka
– biscotti alle nocciole

Inoltre:

Pane di Michele
Acqua Diamante

A richiesta:
farinata di ceci
vini e birre bio
tisana e té bancha

Vi aspettiamo. Se volete partecipare, avvisateci:342.0373073. Grazie!

A presto.

Un forte abbraccio.
veganierranti

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.