appuntamenti dei santi

appuntamenti dei Santi

Amici cari,
il corso sui dolci ci ha catapultati in un mondo di magia… Al Castello di Hogwarts avvenivano più o meno le stesse incredibili scoperte, che scalfiscono pregiudizi secolari: come l’uso tassativo (pena la non riuscita del dolce) del burro o delle uova. Siamo emozionati dallo stupore che si legge negli occhi dei partecipanti neofiti e che ci ricorda il nostro.  È quel sapore di vita nuova e di liberazione… Ma dai?! Le uova non ci vogliano proprio, il burro non serve a nulla e l’acqua di cottura dei ceci si monda come un bianco d’uovo?! Naaah!

Così continuano le lezioni per il Corso di Cucina Vegan: domenica 6 novembre, ore 11.00-16.00, presso la sede di San Pietro in Quiliano: I LEGUMI E LE SALSE GOLOSE. Dall’hummus alle salse maionese, tonnata, cocktail, alioli… I deliziosi e raffinati patés… L’uso dei legumi nella cucina familiare. E tanti ‘antichi segreti’: come per esempio come cuocerli e cucinarli per evitare problemi intestinali…Una piacevole giornata di condivisione.

Le serate didattiche di degustazione continuano venerdì 28 e sabato 29 ottobre, dalle ore 20.00 in poi, in cui vi proponiamo di conoscere, con dispensina teorica:

– cavolfiore in salsa verde
– tortino di Nonna Lina (scarola, noci, olive)

– riso integrale alla spagnuola (con verdure e ‘paellero casero’)

– scaloppine di seitan al brasato
– insalata croccante

– ceci in zimino (con erbette nostrane)

– crostata al mandarino
– coppa Rossana

Inoltre:

Pane di Michele
Acqua Diamante

A richiesta:
farinata di ceci
vini e birre bio
tisana e té bancha

Vi aspettiamo. Se volete partecipare, avvisateci:342.0373073. Grazie!

Condividiamo con gioia, incollando pedestremente il testo pervenutoci, poiché in questo periodo riscontriamo diversi problemi nell’uso dei nostri mezzi telematici:
IMBRICCHIAMOCI D’AUTUNNO!
SABATO 29 Ottobre, DOMENICA 30 Ottobre. Si camminerà nel parco del Monte Beigua.
DOPO NOVE ANNI E NOVE EPISODI DI VITA IMMERSA NELLA DIMENSIONE NATURALE E SELVAGGIA, IN QUESTO AUTUNNO DI SOLE, SICCITA’ E POI PIOGGE, SAREMO SUI SENTIERI DEL PARCO DEL BEIGUA PER VIVERE LA STUPENDA SEMPLICITA’ DEI SENTIERI, DELLA CONVIVIALITA’, DEL MUTUO AIUTO RESPIRANDO IL PROFUMO DEI BOSCHI E DELLA SALSEDINE LONTANA. TUTTO QUESTO NON E’ TEORIA O UTOPIA MA VITA VISSUTA.
ALL’ORIZZONTE NUBI PLUMBEE ED UN CLIMA VIOLENTATO DAL DELIRIO TECNO-CAPITALISTA, CON I NOSTI PIEDI CAMMINEREMO SULLA “MINIERA D’ORO” (OVVERO RUTILIO) DA ANNI NEL MIRINO DELLE MULTINAZIONALI.
NOI VI DICIAMO: NON L’AVRETE MAI!
Pernottamento in Rifugio – Pasto caldo della cena collettivo, il resto bellavita
CONFERMARE PARTECIPAZIONE via mail, tel o di persona per necessità organizzative!
INFO fuoricontrollo@inventati.org

A presto.

Un forte abbraccio.
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.