appuntamenti centrali di dicembre

Amici cari,
i nostri cari soci imperiesi si stanno dando ben ben da fare e dopo aver affrontato un oceano burocratico ed essersi accollati tutte le spese per la realizzazione (onore al merito!) saranno sotto i portici di Imperia una volta al mese con un banchetto divulgativo vegan, iniziando da SABATO 19 DICEMBRE. Vi invitiamo ad andarli a trovare, poiché avranno anche materiale per offrire suggerimenti a chi vuole mettere in pratica un Natale non violento…
Grazie ragazzi, siete preziosi!

Intanto il rifugio per animali “Il Quadrato Luminoso” a Genova Molassana si occupa di una trentina di animali diversi oltrechè di una colonia felina. Hanno pensato di dare una mano agli animali grazie alla produzione di un Calendario 2016 per la raccolta fondi per cibo ed acquisizione terre da dedicare a loro.

Chiunque abbia piacere di comprarne uno o dare una mano qualsiasi, anche segnalando la cosa a chi possa essere interessato, può contattarli tramite mail segnalata su fb o ai numeri 3347027871 (stefania) o  3478105031 (matteo).

Le serate conviviali-didattiche a Tosse di venerdì 11 e sabato 12 dicembre sono già in odore di festa e se la settimana scorsa vi siete persi la cima alla genovese di seitan, leggete qui:

  • capricciosa cruda di radici
  • broccoli alla thai
  • riso integrale saltato arrosto con timo e ortica
  • tortilla fusion con:
    • dhal di lenticchie
    • fajitas di seitan
    • crudité di verdura
  • pastine frolle
  • coppa alle mele

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze
  • farinata di ceci
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Vi aspettiamo numerosi a sostenerci.
Se volete partecipare, avvisateci:342.0373073. Grazie.

E festeggiamo la Festa della Luce (S.ta Lucia) con la III LEZIONE del CORSO di CUCINA VEGAN a. s. 2015/2016.
Domenica 13 dicembre, dalle 11.00 alle 16.00, LEGUMI E SALSE ‘GOLOSE’.
Impariamo a fare le leccornie ‘veganierranti’: hummus; salse a base di ceci (maionase, cocktail, ‘tonnata’, alioli); frijoles refritos; lenticchie alle mele; paté di legumi; et cetera…
Le proprietà delle diverse qualità di alimenti che ingeriamo permettono di poter equilibrare la nostra dieta in modo cosciente. I legumi biologici costituiscono una delle fonti principale di proteine salutari per il nostro organismo. Sfatiamo il mito della proteina animale, tabelle nutrizionali comparate alla mano! Preparazione e cottura salutare di legumi freschi e secchi. Qualità e proprietà dei legumi endemici.
Durante la condivisione del pranzo si assaggeranno tutti i piatti preparati e si approfondiranno gli aspetti teorico-pratici di maggior interesse per i partecipanti.
Costo/1 lezione: 45,00 euro, comprensivi di pasto e dispense. Ricordiamo che si può partecipare anche a singole lezioni, senza seguire il corso in toto (si fa come si può).

Arriviamo anche all’ultimo appuntamento del progetto delle cene didattiche vegane in collaborazione con la S.M.S de La Rocca di Legino.
IV ROUND: 15 dicembre, dalle ore 20.00, presso i locali della S.M.S. in Savona.
Prepareremo, asseggerete e vi porterete a casa le ricette vegan di: bagna cauda di radici; tortino verde; orzo con noci e uvetta; seitan alla Strogonoff; insalata con germogli; struderl di fichi e mele; natillas.

Le nostre proposte per i vostri Regali di Natale e la cucina vegan natalizia:

  • corso di cucina o una cena didattica presso la nostra associazione (buoni validi anche dopo lo spostamento della sede in Quiliano),
  • cabaret da 350 grammi di paste secche assortite bio-vegan (tegole, baci alle nocciole, baci al cocco, frolle di mais e riso, frolle alla cioccolata) a 12,00 euro ciascuno. Chiediamo agli interessati di prenotare le confezioni di paste fra giovedì 10 e martedì 15 dicembre, chiamando il : 342.0373073. La consegna è prevista per il 20, modalità ancora da rielaborare con gli interessati. Grazie!
  • prenotazioni di panette di seitan da 450 gr. ca (12 fettine ca.) da  tutti coloro che lo desiderano e lo prenotano entro lunedì 21 dicembre. Grazie!

Per il Capodanno Vegano in associazione, si replica salutando così degnamente gli spazi di Tosse che ci hanno accolti per questi 7 anni. Prenotatevi, se interessati, perché sembra che tutti si stiano già organizzando…

Un caro abbraccio.
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

e per il mese di dicembre questi gli orari della ciclofficina: lunedì dalle 12:00 alle 15:00, giovedì dalle 16:30 alle 19:30.

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.