appuntamenti di metà dicembre

Cari Amici,
per quanto si stia cercando di sopravvivere a questo ennesimo momento di cambiamento, cerchiamo di far fronte agli impegni, con grande soddisfazione per il corso di cucina che, pochi ma buoni, stanno frequentando. Alunni volenterosi e ricchi di esperienze pregresse. É difficile riuscire a descrivere l’ambiente che si crea e come le energie e le attenzioni si intreccino; la sorpresa della scoperta che va di pari passo con la sensazione di sentirsi a casa, compresi.
Perché anche noi abbiamo bisogno di conferme! E nulla ci dà tanta fiducia come la sensazione di quei momenti. Loro hanno capito! Hanno sentito fino allo stomaco cosa intendiamo dire, quando parliamo di empatia, di come realizzarla in qualche modo rivoluzionario e casalingo, pacifico e definitivo.
Che poi anche noi siam sempre qui che annaspiamo, ma la direzione ce la danno un po’queste verifiche….oltre alla dura realtà…che è difficile determinare così come si vorrebbe.
Siamo quindi alla produzione del protocollo d’intesa per l’uso degli spazi di cui vi abbiamo precedentemente parlato, fiduciosi e timorosi allo stesso tempo. Cross fingers…and pray!

L’ultima serata di quest’anno per le cene didattiche alla Rocca di Legino è slitatta per mancanza del numero minimo di partecipanti (che ci eravamo imposto, salvo tracollo economico energetico). Abbiamo pensato di recuperare il prossimo inizio di febbraio, sperando così di dare anche un seguito all’esperienza. La data definitiva sarà comunicata per tempo. Sperando che le comunicazioni tramite Rocca siano state veicolate a tutti, ci scusiamo per il disagio con coloro che avevano prenotato.

Le ‘ultime’ serate conviviali-didattiche a Tosse di venerdì 18 e sabato 19 dicembre:

  • insalata croccante con germogli
  • quiche porri e zucca
  • riso integrale allo zafferano e mandorle
  • uccelletti ‘scampati’ di seitan
  • belga alla piastra
  • mousse au chocolat
  • barchette fichi e noci

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze
  • farinata di ceci
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Vi aspettiamo. Se volete partecipare, avvisateci:342.0373073. Grazie.

Per le nostre proposte per i vostri Regali di Natale e la gastronomia vegan natalizia.

Il Capodanno Vegano in associazione replica salutando così degnamente gli spazi di Tosse che ci hanno accolti per questi 7 anni. Prenotatevi, se interessati, perché sembra che tutti si stiano già organizzando… Per il menù e le specifiche:solo qualche giorno.

Ad Imperia banchetto divulgativo vegan SABATO 19 DICEMBRE sotto i portici. Vi invitiamo a visitarlo, poiché ci sarà anche materiale per offrire suggerimenti a chi vuole mettere in pratica un Natale non violento…

Calendario 2016 per la raccolta fondi per cibo ed acquisizione terre per il rifugio per animali “Il Quadrato Luminoso” a Genova Molassana che si occupa di una trentina di animali diversi oltrechè di una colonia felina:

Chiunque abbia piacere di comprarne uno o dare una mano: 3347027871 (stefania) o  3478105031 (matteo). Speriamo che gli amici genovesi vogliano visitarli durante le feste.

Augurandovi tanta serenità, vi abbracciamo stretti.
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

e per il mese di dicembre questi gli orari della ciclofficina: lunedì dalle 12:00 alle 15:00, giovedì dalle 16:30 alle 19:30.

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.