appuntamenti di fine gennaio

Amici,
anche il nostro Pongo ha subito gli effetti devastanti del virus 2015: finito gli umani, ha comiciato a vomitare e digiunare anche il cane. Manco la mela poteva vedere! Ora si va a brodetti lenti e mooolto cotti…saggio, posato, discreto, ma non troppo.
Ha recuperato il suo vitino snello e si inciampa alla terza rampa di scale, se la prende un po’ più giuliva. Le zampe lo ricominciano a reggere bene solo in questi giorni: ma ormai fa finta di non sentire, se gli chiediamo di rimanere ad aspettarci fuori casa, per prendere un po’ di sole. Insomma, u g’ha de’ muscité! Si è ‘imborghesito’, pare un po’ invecchiato, e ci molla qualche pisciatina uscendo furtivamente in terrazza; esce di casa qualche secondo e subito lo senti abbaiare che vuole rientrare. Si è impadronito dell’unico divano, che stiamo cercando di proteggere dalle sue crisi divorative, sacrificando ogni stoffa in nostro possesso…Porco Pongo!
Intanto stiamo finendo di produrre il Progetto da presentare al Comune di Savona nell’eterna ricerca della nostra nuova sede.
Vi chiediamo di voler rinnovare la vostra tessera ARCI per il 2015 presso di noi, al fine di aiutarci a  sostenere un minimo le spese di gestione che anche quest’anno hanno visto un notevole aumento 250,00 euro in più dal 2013 ad oggi. Noi rimaniamo a 15,00 euro per la tessera e rimangono invariati i prezzi del 2014, così come per il 2013… Evvai! E’ il suicidio economico programmato! Ma intanto: e solo così che si decresce, con folle entusiasmo… Non aumentando!

Intanto siamo entrati nella Settimana Mondiale per l’Abolizione della Carne (23-31 gennaio) e la Giornata Mondiale per l’Abolizione della Carne sarà il 31 gennaio.  Fra gli appuntamenti in vari paesi del mondo, si prevedono alcuni importanti manifestazioni in Italia. Attivisti e gruppi manifesteranno nello stesso week-end davanti ai mattatoi delle proprie città, per testimoniare il proprio rifiuto della strage quotidiana ai danni degli animali da parte dell’industria alimentare e chiedere l’abolizione di ogni allevamento e ogni macello. Negli stessi giorni, nelle vie centrali di altre città sono previsti presidi scenografici per l’abolizione della carne che porteranno in piazza il dissenso verso l’uccisione degli animali a scopo alimentare.
Per conoscere le iniziative.

Continuano i CORSI DI CUCINA VEGAN per l’a. s. 2014/15, domenica 15 febbraio 2015: DOLCISSIMI DOLCI, dalle 11.00, presso la sede di Tosse.
Impariamo a fare: crostate, biscotti e strudel (i segreti della pasta frolla ‘veganierranti’);
le creme alla mandorla dei veganierranti (dalla base del M° Boscarello); le torte lievitate: tarta de compostela, sacher torte; i dolci sfizioso col tofu: tofu-cake alla frutta, bunet, bavarese:et altera.
Come eliminare il colesterolo dai dolci, il glutine e, volendo, anche lo zucchero, sorprendendo piacevolmente il palato con sapori tradizionali, senza il retrogusto di sfruttamento e morte violenta che di solito li accompagnano?
Le nuove ricette e i nuovi esperimenti Veganierranti.

Così le condivisioni serali di venerdì 30 e sabato 31 gennaio prevedono:

  • insalata “Tui Na quattro mani”
  • risotto integrale porro e zafferano
  • crumble di cavolfiore
  • crespella all’indiana di frumento e mais con:
    lenticchie saporite saltate
    mix di verdure crude croccanti
    salsa indu
  • bunet
  • crema chantilly

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci. NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073 Grazie!

Ci godiamo il sole incredibile di questi giorni, invitandovi a dire la vostra sull’abolizione dell’utilizzo dell’olio di palma nell’industria alimentare in una delle petizioni che si stanno giustamente scatenando su questo mezzo di comunicazione:

Baci e abbracci.
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.