Aspettando il solstizio

Cari Amici,
entusiasti per la “GIORNATA DEI RAGAZZI”, chiediamo ai partecipanti che abbiano fatto qualche foto, di triangolarle tramite fb. Perché avreste dovuto vedere che bei seitan si sono fatti! Ed il plum-cake finale non è nemmeno riuscito a raffreddare che… se lo sono divorato! Noi eravamo davvero assorbiti dal laboratorio: sguazzi nell’acqua e trucchi all’amido compresi. Ci siamo scampati! E lo rifaremo. Grazie Ragazzi!!!

Intanto abbiamo depositato in Comune a Noli la richiesta per il nostro progetto dell’ORA D’ARIA VEGANA, che ci permetterà di animare le serate dei venerdì di Luglio, potendo sfruttare un po’ lo spazio del sagrato, con degli apericena a prezzi proletari, proiezioni, musica e quant’altro riusciremo ad improvvisare… Vi preghiamo di mettervi in contatto con noi se volete partecipare attivamente. Musicisti: se volete allietarci con delle jam session all’improvviso, acustic only, senza pretese, ma per fare un po’ di ‘movimento vegano’ e senza sperare in alcun compenso se non la cena e le bevande…. accomodatevi e scegliete una data: 5, 12, 19, 26.
Artisti: siamo disponibili per esposizioni estemporanee autogestite! (Ludo! Tu ci vieni una volta con la tua apetta? Ci teniamo!). Terapeuti olistici: venite ad esporre le vostre tecniche in una serata conviviale! Ma soprattutto Vegani (attivi o futuribili): condividete con noi la gioia, partecipando la vostra esperienza. Cercheremo di intessere un nuovo modo di stare assieme. Vi aspettiamo e a giorni vi forniremo il programma più dettagliato.

Vogliamo parlarvi del neonato progetto “Pulito & Benessere” di PATRIZIA, ora trasferitasi con il suo magazzino a Spotorno,  che tratta detersivi certificati ” vegan OK” e prodotti tutti naturali anche per l’igiene della persona. Le aziende, che ha verificato, usano materie prime di origine vegetale ed esclusivamente italiane al 100%, per un standar di prodotto qualititivamente valido. Sono aziende che non investono in pubblicità, ma in qualità e ricerca, senza fare in alcun modo test sugli animali; i prodotti sono anche esenti da nichel,petrolati e paraffine.
Ci scrive Patrizia (e noi crediamo che questa sua dichiarazione d’intenti sia da sostenere; speriamo non le dispiaccia che noi la si pubblichi, ma non ci sono parole che valgano le sue): “Questo progetto è nato dalla voglia di fare del bene a questa terra e a noi che la popoliamo. La scelta è stata dura fra le varie aziende, ho fatto una cernita fra più di 14, che ho visitate, e alla fine ho scelto queste per serietà e professionalità. Per la selezione dei prodotti ho messo un mio amico biologo ad analizzarli. L’ho fatto perchè mia mamma è morta di leucemia nel 1997, dopo 19 operazioni: a lei dedico il mio lavoro e la mia ricerca. Se le persone sapessero che tutto quello che si spalmano sulla pelle viene assorbito dal nostro organismo al 40-60% ,leggerebbero meglio le etichette!!!! Non pensano che tutto ciò che viene riversato nell’ambiente, prima o poi, torna nella catena alimentare!!! L’ho fatto anche per fare girare meno plastica, in modo che i clienti  possano ricaricare i flaconi; anche perchè il costo del flacone di plastica lo paga il produttore, il grossista, il negozio e il cliente, attraverso una tassa che è il CONAI. Ma la persona fisica la paga due volte: una quando acquista il flacone nel negozio e poi sulla tassa dei rifiuti.”
Non fa una grinza, cara Patrizia! Noi ti appoggiamo ed invitiamo tutti a conoscerti e a farsi inviare i listini dei prezzi dei prodotti che hai verificato. Eccovi le coordinate:
pulitoebenessere@libero.it
Tel.340 11 44610
La pagina fb è in lavorazione e risulta ancora l’indirizzo di via Verzellino. Lo aggiornerà presto.

Il menù per le cene di conoscenza e condivisione di venerdì 20 e sabato 21 giugno (solstizio!):

  • tortino ‘Zia Felicida’
  • insalata croccante con alghe kombu
  • zucca al forno coi gusti
  • seitan alla pizzaiola
  • patate novelle arrosto
  • charlotte ai frutti di bosco
  • tegole al cocco

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci.
NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073
Grazie!
E continuando a battagliare pacificamente, ci godiamo il mare di questi giorni: un drago blu dalle squame abbaglianti di sole. Il vento sembra quello di un tempo: raffiche leggere, a volte traditrici.  Vien voglia di prendere la barca a vela e sparire all’orizzonte….finché non si metterà le ali.
Ci si vede là.
Buon vento! Buon mare! Buon sole!
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

 

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.