appuntamenti di inizio gennaio

Gentili Amici,
fino a qui siamo arrivati, dopo un periodo di ‘ribellione e rivolta’ dei mezzi meccanici alle nostre impotenti volontà… E riprendiamo le fila dei nostri impegni dopo una battuta d’arresto che un po’ ci ha rinfrancati, senza lasciarci riposare sugli allori. Non fosse mai!!!

Però, notizia notiziona d’inizio anno, da giovedì 9 gennaio ‘Il Secolo XIX’ includerà un ‘beviario’ vegan: siamo curiosissimi di leggerne i contenuti e felici che si cerchi di capire.

Ci uniamo all’impegno degli Amici della Veganzetta sulla difficile questione della sperimentazione animale. Condividiamo in pieno e ringraziamo Ema per averci triangolato questo doverosa riflessione.

Segnaliamo l’imminente settimana di mobilitazioni internazionali per abolire allevamenti e macelli: Settimana Mondiale per l’Abolizione della Carne (SMAC) 18-26 gennaio 2014.
Se come individuo, gruppo o associazione state organizzando un evento (tavolo informativo, performance di strada, presidio, volantinaggio o conferenza), segnalatelo a questo indirizzo:
con una breve descrizione dell’iniziativa in italiano e inglese.

E per contribuire, noi riprendiamo il CORSO DI CUCINA VEGAN con la LEZIONE SUI LEGUMI, che slitta a domenica 19 GENNAIO, per problemi organizzativi.
Quindi DOMENICA 19 GENNAIO dalle 11.00 alle 16.00, presso la sede di Tosse (Noli), IV LEZIONE DI CUCINA VEGAN per l’a.s. 2013-2014: I LEGUMI.
Le proprietà delle diverse qualità di alimenti che ingeriamo permettono di poter equilibrare la nostra dieta in modo cosciente. I legumi biologici costituiscono la fonte principale di proteine ‘sane’ per il nostro organismo, evitando di ingerire grassi saturi, con le ormai famigerate conseguenze.
Preparazione e cottura salutare di legumi freschi e secchi. Qualità e proprietà dei legumi endemici.
Impariamo a fare le leccornie ‘veganierranti’: hummus, salse a base di ceci (maionase, cocktail, ‘tonnata’, alioli), frijoles refritos, paté di cannellini allo zenzero e limone, paté di fegato di lenticchia.
Per uteriori informazioni potete consultare: veganierranti.noblogs.org e cercare su ‘corsi di cucina’, ‘anno 2013-2014’. Altrimenti scriveteci o contattateci. Numero associazione: 342.0373073.

Inoltre si riprende con le condivisioni serali, venerdì 10 e sabato 11 gennaio, con le seguenti proposte agli associati:

  • cous cous integrale con:

verdure all’algerina
cappuccio saltato allo zenzero

  • rosticcini di seitan kebab
  • insalata croccante con salsa kaxuta
  • crema alle arance
  • torta con pere, crema e cioccolato fondente

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci. Grazie!
NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073

Confidando nel cammino, vi abbracciamo stretti.
Vi auguriamo ogni bene.
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.