appuntamenti di novembre

Grazie Amici,
per la vostra partecipazione e vicinanza!
Malgrado stavolta non si sia riusciti a documentare con foto, la lezione di cucina vegan sulle verdure di domenica scorsa è stata una gradevolissima esperienza, nonostante la fatica dei fine settimana così gremiti d’impegni!
Grazie per l’interesse e per quell’apertura del cuore che permette di condividere ed approfondire. La ‘magnata’ è stata pantagruelica…. Alla faccia di Ducan!

E si continua: vi aspettiamo per la 3° lezione del CORSO DI CUCINA VEGANA per l’a.s. 2013-2014.
DOMENICA 8 DICEMBRE 2013, ore 11.00- 16.00, presso la sede associativa di Tosse: I CEREALI. Affrancarsi dalla dipendenza dello ‘scatolato’ e del ‘pre-pre-preparato’, spendendo lo stempo tempo che si impiegherebbe per andare  al supermercato ed estrarre i prodotti confezionati dagli scaffali:
riducendo i costi; elimando conservanti, appetizzanti ed additivi in genere; risparmiando tempo e salute; confezionando ‘manicaretti’ vegan che nulla hanno da invidiare alla cucina tradizionale;
evitando completamente i grassi saturi e i problemi ad essi correlati (colesterolo, diabete, ipertensione, coronaropatia, cancro….). Impariamo a fare : pasta brisée per tortini e quiches (pronta in 5 minuti); besciamelle senza latticini (pronta in 5 min.); crespelle per crêpes, cannelloni e testaroli; cereali in chicco saltati arrosto alla ‘veganierranti’.
Una giornata di condivisione suddivisa in teoria e pratica, supportata da dispense e rallegrata dal pranzo vegan.
Per maggiori info
Oppure contattateci rispondendo a questa.

Col dispiegarsi dei suggerimenti commerciali, ormai aggressivi in periodo pre-natalizio, vogliamo mettere le mani avanti e darvi qualche suggerimento per portare acqua anche un po’ al mulino associativo (visto che in mulino abbiamo sede…).
Vi proponiamo di fare un regalo che aiuti, ad aprire la mente e il cuore (a volte anche lo stomaco!).

Continua il progetto “Una Maglietta per Giovanni”, il nostro Amico che supportiamo grazie alle maglie bio-italiane, di fattura signorile, con scritte ‘glamour’, per uomo e donna (vedi sul blog) o qui.

Oppure possiamo aiutare MAYA ED ERIKA, DUE CAVALLE non più giovanissime ma neanche vecchiette, scordate in un terreno e lì lasciate agli stenti. Fortunatamente una Nonna, con l’aiuto delle due Nipoti di 9 e 18 anni, ad ORTE, hanno trovato loro un posto e stanno cercando di aiutarle a riprendersi il meglio possibile. Ci raccontano che, malgrado le coccole e il cibo, per ora sono ancora pelle e ossa. Questi Angeli dei cavalli ci chiedono di METTERSI IN CONTATTO con associazioni, oasi o persone, CHIUNQUE POSSA FAR ARRIVARE AD ORTE: CIBO, VITAMINE, FIENO, BIETA.
Riportiamo in calce la frase finale della lettera di questa Nonna, che chiede a gran voce aiuto, assieme alle sue due nipoti:
” Motivando il bene, insieme, lo si fa circolare!” Meditate, Gente, meditate!
Chiunque voglia può contattare:
Laufabbri@gmail.com
339.1181842
Contatto verificato da fonte fedele.

E perché non regalare una ‘CENA VEGAN’ presso la nostra associazione? Un bel biglietto in stile rubbish-shick per una cena a due, un téte a téte per provare il brivido di un ricco pasto senza spargimenti di sangue… Visitate il nostro blog, se interessati, oppure contattateci.

Per le serate di condivisione di venerdì 22 e sabato 23 novembre, lo chef associativo propone:

  • mix di rape in salsa cocktail
  • quiche di porri
  • crumble di cavolfiori
  • rosticcini di seitan kebab
  • insalata pizzichina
  • tarta Compostela
  • crema di pere

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci. Grazie.
ATTENZIONE! NUOVO NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073

E con quest’ultima golosa notizia, vi salutiamo, abbracciandovi stretti.
Che l’Aqua sia buona!
veganierranti.

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.