appuntamenti fine aprile

Cari Amici,
la nostra posta elettronica della settimana si apre felicemente per l’entusiasmo che ci ha trasmesso  l’esperienza con la Famiglia Pacini de ‘Il Testo’ di Imperia. Siamo felici di poter avviare le attività locali sulla strada del ‘metti una V sul tuo menù’, fiduciosi che i buoni semi diano in futuro succosi frutti.
Per chiunque fosse interessato all’iniziativa, si informi qui.
Se aveste bisogno di una mano, fatevi avanti.
E per la Famiglia Pacini: HIP!HIP! URRA!

Vi ricordiamo l’iniziativa che ci vede coinvolti questa settimana in veste di rappresentanti del ‘verbo vegano’ (ah! ah! ah!). Poiché sappiamo di andare ‘come gli agnelli in mezzo ai lupi’, vi chiediamo di partecipare numerosi per dar conto all’intelligence medica presente, dell’interesse sempre crescente verso questi temi.
Giovedì 19 aprile  ore 18.00, presso la libreria Ubik di Savona: “Onnivori, vegetariani e vegani: il dibattito è aperto!”.
Seconda conferenza  della serie “Gli incontri dell’ASSFAD: per una vita sana”.Partecipa  Don GIANPIERO BOF filosofo e teologo, Signora  SVAMIMI  HAMSANANDA (centro YogaAsya), Signora(?!) ANNA MARIA  BIANCHI (Vegani Erranti), Dott. SALVATORE PIACENZA (Accademia Italiana della cucina), dott. GIORGIO MENARDO (comitato scientifico ASSFAD), il Presidente ASSFAD MATTEO PEIRONE. Introduzione letteraria sul tema, a cura dell’attore JACOPO MARCHISIO dei Cattivi Maestri.
L’ASSFAD (Associazione Savonese per lo Studio e la Cura delle Malattie del Fegato e dell’Apparato Digerente) è un’Associazione ONLUS che si prefigge di fare opera di divulgazione e prevenzione nell’ambito delle patologie del fegato e dell’apparato digerente, che hanno un forte peso sociale.
Qui Per informazioni e adesioni:

Il Corso di Cucina Vegan Primaverile comincerà mercoledì 2 maggio, per terminare il 6 di giugno.
Per maggiori informazioni su contenuti, modalità e costi consultate la pagina
Oppure scriveteci e vi mandiamo il prospetto delle lezioni in pdf.

E per i più giovani, il prossimo meraviglioso pomeriggio di ‘LIBRI A MERENDA’ si terrà questo sabato 21 Aprile, presso la libreria ‘Ubik’ di Savona, in orario 16.30-18.00.
In occasione della ricorrenza del 25 Aprile, ci facciamo strada attraverso i libri del buon LEO LIONNI  per scoprire, con gentilezza e cuore, cosa si possa intendere per uguaglianza, diritto, libertà, pace, giustizia e dignità.
I biscotti vegan della merenda, benchè la quantità prodotta aumenti ogni volta, non bastano mai…. Che felicità!

L’Assemblea Ordinaria annuale dei Soci si terrà domenica 22 aprile presso la sede di Tosse, alle ore 17.00: i Soci sono invitati a partecipare.

Ed eccovi le idee per le prossime condivisioni serali di venerdì 20 e sabato 21 aprile:

  • insata in salsa ‘kaxuta’
  • crocchette di riso ai carciofi con crema di zafferano
  • cavolo cappuccio scottato con salsa ‘tonno-entusiasta’
  • fajitas di seitan con frijoles refritos
  • crema pasticcera alle mandorle
  • biscotti di meliga con cioccolato fondente

Inoltre:

  • Pane di Michele cotto a legna
  • Acqua Diamante, tisane e té bancha

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio

Il fine settimana di ponte fra il 25 aprile ed il 1° maggio, saremo possibilmente in trasferta per incontrare realtà parallele alla nostra. Probabilmente dunque, nel solito stile anti-commerciale, le condivisioni saranno sospese fino al 4 e 5 maggio, quando dovrebbero riprendere.
Stay tuned.
Un grande abbraccio a tutti.
veganierranti

come raggiungerci

per prenotazioni ed info veganierranti @ inventati.org

oppure 3407887617

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Generale. Contrassegna il permalink.