appuntamentidi metà aprile

Cari Amici,
ariecchice!
Questa settimana ci facciamo vivi un po’ in ritardo a causa dei numerosi impegni che ci vedono coinvolti. Non vogliamo però mancare di mettervi a conoscenza (se mai non ne foste) di un luogo meraviglioso che abbiamo scoperto con la nostra famiglia ed in cui si fanno scoperte fantastigliose, anche per i bambini: l’Osservatorio Astronomico “Cassini” di Perinaldo, situato sulle alture di Bordighera.
Per andare a curiosare sulle loro iniziative e programmare una visione ‘stellare’:

Ed ora…andiamo a bomba!

Vi invitiamo a partecipare ad una iniziativa che ci vede coinvolti questa settimana in veste di rappresentanti del ‘verbo vegano’ (ah! ah! ah!). Sarà un incontro divertente, benché sappiamo di andare ‘come gli agnelli in mezzo ai lupi’ e vi chiediamo di partecipare numerosi per dar conto all’intelligence medica presente dell’interesse sempre crescente verso questi temi, anche da parte del ‘popolino’, che noi ben rappresentiamo.
Quindi vi aspettiamo Giovedì 19 aprile  ore 18.00, presso la libreria Ubik di Savona: “Onnivori, vegetariani e vegani: il dibattito è aperto!”.
Seconda conferenza  della serie “Gli incontri dell’ASSFAD: per una vita sana”. Partecipa  Don GIANPIERO BOF filosofo e teologo, Signora  SVAMIMI  HAMSANANDA (centro YogaAsya), Signora(?!) ANNAMARIA  BIANCHI (Vegani Erranti), Dott. SALVATORE PIACENZA (Accademia Italiana della cucina), dott. GIORGIO MENARDO (comitato scientifico ASSFAD), il Presidente ASSFAD MATTEO PEIRONE. Introduzione letteraria sul tema, a cura dell’attore JACOPO MARCHISIO dei Cattivi Maestri.
L’ASSFAD (Associazione Savonese per lo Studio e la Cura delle Malattie del Fegato e dell’Apparato Digerente) è un’Associazione ONLUS che si prefigge di fare opera di divulgazione e prevenzione nell’ambito delle patologie del fegato e dell’apparato digerente, che hanno un forte peso sociale.

Questa domenica 15 aprile saremo ad Imperia, presso la Pizzeria “Il Testo”, dove si terrà un pranzo vegano organizzato con la nostra collaborazione dal magnifico Chef, nonché navigato pizzaiuolo, Claudio. Il quale si è sottoposto ad una sessione intensiva di cucina vegana per buttarsi a capofitto in questa esperienza, complici Marino e Marilù.
Forza Claudio, sei tutti noi!
Noi saremo lì a dargli tutto il nostro sostegno, ma se la caverebbe a meraviglia anche senza di noi.
Per info a chiunque venisse voglia di partecipare:
telefono: 0183.669413 ed  e-mail:

Ricordiamo ai Soci che l’Assemblea Ordinaria annuale dei Soci si terrà domenica 22 aprile presso la sede di Tosse, alle ore 17.00.

Ed ora riprendiamo le nostre condivisioni, che rappresentano la nostra politica socio-globale del ‘io voto tre volte al giorno con la forchetta’.
Ecco il menù di massima per le cene di venerdì 13 e sabato 14 aprile:

  • patate all’alioli
  • cavolo cappuccio saltato e shitake
  • cannellone agli spinaci
  • scaloppine di seitan all’arancia
  • zucca ai gusti al forno
  • bunet
  • crostata all’arancia

Inoltre:

  • Pane di Michele cotto a legna
  • Acqua Diamante, tisane e té bancha

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio

C’est tout!
Un grande abbraccio e…buona pioggia (speriamo ci abbeveri e ci risparmi)!
veganierranti

come raggiungerci

per prenotazioni ed info veganierranti @ inventati.org

oppure 3407887617

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Generale. Contrassegna il permalink.