Appuntamenti di inizio marzo


Carissimi,
è primavera!
Siamo tutti sfiniti ed i nostri corpi cercano di depurarsi per ricarburare in seguito: ben ci sta, proprio adesso, l’inizio del tempo di Quaresima, coi suoi precetti di digiuno ed astinenza. Intanto le erbe curative rispuntano e ci chiamano alla buona pratica della tisana mattutina, seguita, caso mai, da una bella crema budwig in versione veg. Prendiamoci cura di noi stessi: siamo la nostra principale risorsa, anche per poter essere d’aiuto agli altri e goderci la vita!

Intanto continuano gli impegni e vi preannunciamo che anche per la ricorrenza della FESTA DELLA DONNA del 8 marzo, siamo pronti ad organizzare una degustazione, per invogliare a festeggiarla in modo salubre e compassionevole. Una serata di riflessione sul parallelo che lega il genere femminile allo sfruttamento del  corpo, attraverso ogni specie animale.

Nuovo corso di cucina Vegan: Domenica 12 MARZO:’Il Buon Pane’, biologico e semi – integrale. L’importanza della salubrità e digeribilità di questo alimento quotidiano impone una lavorazione con prodotti semplici. Impasto diretto casereccio con lievito di birra. Impasto con Biga a basso contenuto di lievito. Ogni partecipante produrrà il proprio filone di pane.
Se foste interessati alle diverse date del Calendario dei Corsi di Cucina,vi invitiamo a visitare la pagina facebook: .
Oppure potrete richiedere il pdf del Calendario Lezioni al nostro indirizzo.
Il corso comprende: lezione, condivisione del pranzo, l’assaggio delle preparazioni e dispensa teorico-pratica. Se interessati, fate sapere della vostra partecipazione al 342.0373073. Grazie!

Per le SERATE di DEGUSTAZIONE e CONDIVISIONE delle RICETTE di VENERDÌ 3 SABATO 4 marzo, dalle ore 20.00 in poi, vi proponiamo di conoscere:

 – crumble di cavolfiori
 – zucca al forno coi gusti

 – riso integrale saltato al mare

 – scaloppine di seitan, limone e salvia
 – insalata depurativa con alghe

 – dahl di lenticchie e mele

 – tarta de Compostela
 – Charlotte all’arancia

Inoltre:

    Pane di Michele
    Acqua Diamante

A richiesta:
    pizze al forno a legna
    farinata di ceci
    vini e birre bio
    tisana e té bancha

Vi aspettiamo. Se volete partecipare, avvisateci con un poco di anticipo, visto e considerato che bisogna organizzarsi per reperire il materiale necessario. Non essendo noi un’attività commerciale…:342.0373073. Grazie!

Un forte abbraccio e buone passeggiate.
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

 

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, corsi. Contrassegna il permalink.