Cari,
su dalle Rocche Gianche sta nevicando e i ciliegi, qua sotto, sono in fiore, mentre li sferza un vento inclemente che porta folate di neve. Poveri! Di solito un bel tepore li accerezza ed accompagna la loro fioritura: chissà come resisteranno?
Le gattine, perché sembra proprio che siano due femmine, cercano un angolo caldo in cui accoccolarsi e spariscono dalla circolazione. Pongo abbaia ai tuoni e cerca di guadagnarsi un posto accanto alla stufa.
Oggi è inverno! Domani chissà?
Che tempo balordo…Eppure quest’acqua ci vuole. Ben venga!
Domenica abbiamo gioito della partecipazione alla lezione sui dolci: ci siamo divertiti! Ed abbiamo mangiato a quattro palmenti…Ma chi si sarebbe sognato di non assaggiare tutto? Dopo averlo prodotto…non si butta via niente! No?
Vi aspettiamo per il prossimo appuntamento di domenica 3 aprile con “Verdure vive: viva le verdure”: scoprire e riscoprire le verdure, crude, in tortini, stufate, ecc., ecc.
E se ci fossero foto fra i corsisti (peché noi…figuriamoci…): condividetele!
Intanto per le serate didattiche di degustazione di venerdì 18 e sabato 19 marzo, propongoniamo di conoscere, con dispensina teorica:
- clafoutis di cavolfiore
- carote arrosto alla Lò
- testaroli ai carciofi
- seitan kebap
- insalata in salsa ‘kaxuta’
- pan di spezie
- crema zabajone
Inoltre:
- Pane di Michele.
- Acqua Diamante
A richiesta:
- vini e birre bio
- tisana e té bancha
Vi aspettiamo. Se volete partecipare, avvisateci:342.0373073. Grazie!
Per chi volesse tesserarsi o per qualsiasi generoso contributo alle attività o al progetto forno a legna:
iban ‘Veganierranti’: IT18L0501801400000000133643
Grazie!
É pronto il Calendario di tutte le lezioni del Corso di Cucina Veg per il 2016. Se interessati, contattateci.
Abbiamo anche ideato dei Corsi di Cucina Veg a Domicilio, per tutte le persone che volessero imparare in orari più comodi a loro. Il volantino è disponibile e possiamo inivarlo agli interessati per avere un’idea del progetto, che presenta diverse possibilità suddivise in livelli di difficoltà. Ma si possono anche formulare corsi ad hoc se foste interessati a ricette ‘traversali’. Fateci sapere.
Intanto si progettano le Tavole Rotonde su temi veg per imbastire anche discorsi teorico-specifici con la popolazione del territorio e mettere la pulce nell’orecchio anche ai sofisti: vi comunicheremo le date a breve, se tutto va in porto…ci stiamo lavorando. Il Comune di Quiliano ha dato il patrocinio all’iniziativa e questo ci fa molto piacere.
Rabbrividendo per il frescolino, vi abbracciamo forte forte.
veganierranti
per info veganierranti @ inventati.org