appuntamenti centrali di agosto

Carissimi,
Abbiamo ricevuto il certificato di eccellenza 2015 di Tripadvisor: dal Massachusetts!!!

Non sappiamo come prenderla… Ci lusinga vedere come i vostri commenti ci abbiano collocati addirittura al secondo posto su 53 ristoranti in Noli, subito dopo il fantasmagorico ‘Vescovado’; non a caso riportato agli antichi fasti e promosso come locale commerciale dallo stesso Don Carlo Rebagliati più di una decina di anni fa. Carlo…sei sempre qui!
Non riusciamo ad immaginare quanto questo possa far piacere ai commercianti nolesi, che già ci ‘adoravano’…. Quanche troll infatti aveva provato a rimetterci a posto con commenti meno lusinghieri. I quali però, essendo prodotti da personaggi iscritti ad hoc per farci un ‘favore’ e non avendo alcun altro commento di background, sono stati eliminati di default dallo stesso sistema…
La cosa divertente è che in tutto questo noi non abbiamo mai messo mano! Seguendo la vicenda divertiti, da lontano…

Tutto cominciò quando il buon Roberto, detto il Principe, socio navigato, ci incitò ad iscriverci alla pagina del sopraddetto network, per testimoniare la nostra realtà all’esterno e stimolare così il commercio locale ad una possibile parziale ‘riconversione alimentare’ .
Noi?! Timida associazione vegan, senza mezzi, imbriccati sulle alture, aperti due sole sere alla settimana per non più di una ventina di coperti, per soli associati,  schiacciati fra la Diocesi (che ci vuole fuori) e l’ARCI (che fa fatica a tenerci dentro); in cerca di sede; fra i dispetti (in buona fede!) della colla nella toppa della porta d’ingresso di Tosse e la bombola piena mancante alla fine della fiera paesana; estromessi dal progetto Vegan Friendly di Finale, quando ci siamo impuntati sulla necessità di una proposta formativa per i commercianti aderenti…
Perché no?
Da allora i commenti non si sono fatti attendere e la nostra scalata…sorprendentemente inarrestabile!
Non ha forse dell’esilarante, visto che alla stessa pagina non abbiamo contribuito mai, nemmeno con una gentile risposta di ringraziamento? Selvaggi e cafoni? Può essere, ma crediamo che non sia affar nostro: tanto più che non siamo un ente commerciale.
Quindi oggi, per fare ammenda del nostro silenzio, ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno reso possibile questo piccolo miracolo, dando grande voce alla nostra unica relatà vegana: piccola in quanto a mezzi, grande anima urlante!
Liberateli tutti! Liberiamoci tutti!
E così continuano le nostre condivisioni serali di venerdì 21 e sabato 22 agosto, che prevedono:

  • quiche di porri
  • radici al vapore in salsa cocktail
  • riso integrale con verdure selvatiche
  • rosticini di seitan al timo
  • insalata croccante in salsa di noci
  • fregolotta
  • panna cotta

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze
  • farinata di ceci
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci:342.0373073. Grazie.

Vi comunichiamo in anteprima un bel progetto di collaborazione in atto fra la Società della Rocca di Legino e la nostra associazione: dal 15 settembre ‘Veganierranti@Savona’.
Ci ospiteranno mensilmente per una cena vegan presso la loro struttura.
Prima cena bio-vegan: martedì 15 settembre, dalle ore 20. Più avanti forniremo specifiche sul menù, calendario ed organizzazione in dettaglio.

Attendiamo da mesi ormai che si pronunci il Comune di Quiliano per il nostro probabile spostamento di sede in San Pietro in Carpignano, ospiti delle strutture date in gestione allo Slow Food.
Questo per assicurare le autorità della nostra continua ricerca e testimoniare le difficoltà che si ergono sul cammino, sempre accidentato nella realtà, spesso rose e fiori sulla rete….
Dovremmo darci dei tempi di attesa, dai quali poi ripartire, per non finire impantanati in promesse irrealizzabili.

Resistendo: vi abbracciamo forte forte.

Omnia sunt communia.

Veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.