appuntamenti di fine giugno

Amici cari,
gli  stands di divulgazione della cultura vegan messi in atto dai soci Veganierranti nella passata domenica di solstizio, sia ad Albenga con la XVII edizione del San Giorgio Sport Show,che nella giornata mondiale dello Yoga a Savona, presso giardini alberati della ”Fortezza del Priamar,  hanno riscosso un interesse confortante.
Speriamo qualcuno mandi foto degli eventi, perchè noi siamo i soliti, sempre presi dal fare e poco dal documentare, ma….
Siamo pronti a replicare…dopo esserci ripresi un attimo, tutto è di nuovo fattibile.
Basta non pensarci appena terminato lo sbattone, quando ti giuri che non lo fari mai più di ridurti in quello stato di spossatezza, per nessuna buona ragione, mentre continui a sorridere a tutto quell’ottimismo seminato, che prende piede, ma tu perdi l’equilibrio, ti gira la testa e speri di non dimenticare un bambino per strada…
Invece no: noi si replica! Peggio che i muli o le capre più cocciute o… Paganini.
E si riesce anche a fare qualche soldo sicuro (in quanto a certezza dell’impiego) per il Nepal! Sciocchezzuole, ma appena ci sono due sghei in più…. abbiamo dei segugi che ne sentono l’odore a distanza, e presto reclamano il loro tributo… direi che facciamo miracoli!
Grazie a voi che ci supportate: non mollate. Ve ne rendiamo merito! Senza di voi, di voi- voi, voi che state leggendo ora! Sì, sto parlando direttamente a te: GRAZIE! Sei il motore della nostra ricerca.

Intanto vi aspettiamo venerdì 26 e sabato 27 giugno, con questo “menù secondo Rita” (come darle torto?!Leggete qui e sbavate…):

  • insalata russa
  • vitello tonnato entusiasta
  • riso integrale saltato alla spagnuola
  • falafel di fave con
    • crema tzatziki
    • insalatina fresca
  • crostatina con crema e frutta
  • tegoline alle nocciole

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci:342.0373073. Grazie.

Vi anticipiamo i nostri prossimi impegni per il mese di luglio.
Come pubblicizzato dal Secolo XIX, saremo in scena ai Chiostri di Santa Caterina martedì 14 luglio, ore 21,00, con lo spettacolo-lettura “La nave dei Folli: da Katzinski alla Formica”, per il consueto appuntamento a favore del Canile di Finale Ligure, gestito dall’Associazione “Elsa Nata Libera“.

Continua il Progetto Veganierranti@Quokika con i corsi di cucina sull’L’A-B-C della Cucina Vegan, III lezione 2015: “Creme fresche e sfiziosi patés per serate estive”. Mercoledì 22 luglio, ore:19.00 -22.00. Imperia.
La cucina vegana attinge da tutte le preparazioni tradizionali già vegane in partenza, si riscoprono così piatti arcaici e preziosi per il loro apporto alimentare sano. Dalla tradizione spagnola più profonda dell’Andalusia impareremo i segreti del ‘Gazpacho’ e dell’Ajo Blanco’, con tutti gli abbinamenti di verdure fresche che possono permettere. La preparazione di patés di legumi elimina il problema del colesterolo e la cremosità naturale del legume permette di realizzare con questi patés tartine che non hanno nulla da invidiare a quelle ‘carnivore’, se non l’apporto di tossine! Per buffet e cene in piedi.
Un ulteriore tuffo nella pasticcieria vegan con preparazioni sfiziose e fresche.
Preparazioni: gazpacho andaluz, ajo blanco, paté di cannellini zenzero e limone, paté de ‘foix’ di lenticchie, biscotti al cocco senza glutine, bavarese alla frutta.
Se interessati contattate:quokika@quokika.it. Oppure:0183 754047.

Buon sole, buon vento!

veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.