appuntamenti verso il solstizio estivo

Amici cari,
dopo l’ultimo, ennesimo scroscio temporalesco, che ci inzuppati fino alle mutande, scoli e doloranti abbiamo riportato la pelle a casa dall’IMBRICCHIAMOCI, VIII edizione. Non tutti doloranti, perché ci sono i Maciste; ma nemmeno tutti integri, perché il nostro presidente si è infortunato malamente ad un ginocchio, scivolando; mentre i bimbi solfeggiano a colpi di tosse…. Ma la sorpresa più bella è stata entrare in casa, grondante e sfatta, e vedere sul tavolo mantella e antipioggia. Eccoli finalmente… Organizzarsi meglio!, direbbe quello…Sì, dico io, salutami Stalin.
Comunque: ¡nadie nos quita lo bailado!
Il comitato d’accoglienza dei Carabinieri all’arrivo ad Altare, dopo che un francese del gruppo aveva scavalcato uno cancelletto per svuotare la vescica; il daino pazzo sotto la pioggia, che ci derideva al principiar la strada; l’arrivo al teccio e la minestra condivisa; le tende intorno al fuoco acceso all’aperto…nell’acqua, con richiami di santi e madonne; due stelle nella notte, coi piedi bambini che, nella tenda, ti fendono i fianchi e il magico buio del bosco quando si va a far pipì, che non sai se aver paura o rimanere lì…
“U se s-cianca, u se s-cianca!”….. E zü aegua!
Proponiamo un’ulteriore gita di gruppo per mettere a frutto il bell’erbolario che ci è stato dato all’inizio di questa, con l’ottimistica previsione di una raccolta di erbe sotto il sole!

Intanto vorremmo che prendeste nota, dando un occhio qui.

Soprattutto per i prodotti di largo consumo estivo, periodo in cui si sviluppa l’orticaria ai fornelli, che ci relega a cibarci di preconfezionati: badate alla salute, e non solo alla vostra. Mangiate crudo e tenete duro, per quanto possibile!
Attenzione agli OGM. Qui la lista per non sbagliare.

E se ancora qualcuno avesse dubbi sulla nocività degli OGM:
La risposta alla fame non è negli OGM, questi sono serviti solo a tortuare gli animali d’allevamento ed impoverire la Terra….e chiaramente ad arricchire i soliti 6 personaggi.
La risposta è nello smettere di consumare morte: coscienza e resistenza!

E così questo fine settimana ci riprendiamo la sede e il tempo di organizzare a dovere le prossime condivisioni, sperando che lo Chef associativo si riprenda del tutto. Diocesi ed ARCI chiedono il loro tributo e noi speriamo di riuscire ad ‘onorare’ i nostri impegni. Aiutateci partecipando!
Vi aspettiamo venerdì 19 e sabato 20 giugno, in un tripudio di lucciole, con questo menù di massima:

  • insalata con alghe
  • zucchine alla giadda
  • riso integrale
  • chapati con
    dhal di lenticchie
    crema mandarina al cocco
    crudités
  • clafoutis alle albicocche
  • burfi al cocco

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci:342.0373073 Grazie.

Intanto si prepara la partecipazione della nostra associazione a due diverse iniziative, con stand di divulgazione della cultura vegan, nella prossima domenica 21 giugno: eccovele.

Si apre domani ad Albenga la XVII edizione del San Giorgio Sport Show, la festa dei giovani; rassegna dedicata alla cultura, allo sport, alla promozione, agli hobby ed al volontariato.
Ringraziamo Riccardo Belotti, organizzatore, che ci ha chiesto di essere presenti con uno stand informativo sul veganesimo nella giornata di domenica 21.
Per informazioni sull’evento.

Nello stesso giorno del solstizio d’estate, si celebra la giornata mondiale dello Yoga a Savona, con la partecipazione di diverse scuole attive sul territorio. L’appuntamento è nei giardini alberati della ”Fortezza del Priamar” domenica dalle 17.30 alle 22.00. Sarà l’occasione per conoscere lo yoga e renderlo accessibile a tutti attraverso la condivisione gratuita. Il programma prevede la cerimonia dell’Ohm e proseguirà con il saluto al sole. Lezioni seguite da musica tradizionale indiana dal vivo. Un’ area dedicata allo yoga per bimbi, consigli di terapia Ayurvedica e brevi trattamenti di massaggio Ayurvedico. Parteciperà l’Associazione di Volontariato ”Finale for Nepal”.
La serata si concluderà con musica tradizionale indiana dal vivo e una particolare cerimonia di chiusura. La nostra associazione sarà presente con uno stand informativo.

Un grande abbraccio e buon sole!
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.