appuntamenti di inizio gigno

Amici,
nel nostro percorso errante incontriamo sul cammino molte persone con cui condividere, in modi diversi e sempre autentici.
Lo spazio di crescita che stiamo nutrendo con le nostre energie fisiche e mentali, senza tralasciare di risparmiarci, senza lasciarci trasportare da finti autocompiacimenti ma nemmeno dallo sconforto profondo nel quale ci troviamo spesso per motivi energetico-materiali, ha dato spunto a molte persone per intraprendere nuove strade e percorsi di maggiore coscienza, diversi ciascuno dall’altro. Per inciso, non ci arroghiamo nessun merito a riguardo, ma non vi nascondiamo che ne godiamo comunque. Benché spesso si sappia dall’inizio che il percorso insieme non sarà facile, noi ci esponiamo comunque, convinti che chi ci conosce da vicino, poco dopo ci lascierà, per tornare ricco di tesori. Sprizzano dagli occhi energie nuove e speranze che si radicano e danno vita a nuovi mondi. E noi?! Noi non siamo capaci di ‘portare a casa la pellaccia’! Troppo dimentichi della nostra finitezza. Ma lo facciamo in buona fede, perché ci illumina la speranza altrui e non riusciamo che a metterci a disposizione. Ma facciamo male i conti con le nostre energie, così spesso bisogna ricalcolare il tiro.
Spesso ci incrociano anche persone che ci regalano poesia, sensibilità e coscienza. E’ di questa settimana la presentazione savonese del libro ‘GRIDAVANO E PIANGEVANO’ di Roberto Settembre, estensore della sentenza d’appello sui fatti di Bolzaneto, libro edito da Einaudi. Seduti davanti alla libreria Ubik nel ventoso pomeriggio di martedì scorso, abbiamo visto ancora l’ombra della paura nei testimoni più o meno diretti. E la rabbia per la riuscita della tecnica della violenza programmata. E la voglia di riprendere fiducia. E la diperazione.
Immaginiamo gli animali, esseri senzienti, sottoposti programmaticamente, ogni giorno della loro vita, a quegli stessi ‘trattamenti’, per poi sperare solo nella morte.
In un paese come il nostro, dove la tortura non è riconoscita come delitto…. mentre a livello europeo finalmente si discute l’incongruenza della vivisezione animale…
TENIAMO DURO!!!  Ché ci facciamo cascare le braccia?! Eh No, eh!!!
Grazie Roberto! Grazie per quel seme di poetica anarchia che è la base del tuo porti. E pur così bene hai servito la gente… Meraviglia….

Tonando all’umile e pedestre impegno associativo, siamo felici di annunaciare la realizzazione della :
“LA GIORNATA DEI RAGAZZI”. DOMENICA 15 GIUGNO, dalle ore 11.00 alle ore 16.00:
cucina libera con bimbi docenti, letture vegan e ‘animalizzazioni’ all’improvviso,  passeggiatina di scoperta e giochi all’aperto. Pranzo e merenda vegan.
Sulla scia del concetto di Educazione Libertaria che l’Associazione sposa ed applica agli interventi che vengono proposti  in campo educativo,  vogliamo condividere lo spazio associativo aprendolo alle esigenze dei più giovani (dai 4 ai 13 anni):  Pranzo e merenda vegan  in condivisione coi genitori che vorranno partecipare.
Se foste interessati, contattateci per maggiori informazioni.

Le condivisioni serali del fine settimana di venerdì 6 e sabato 7 giugno:

  • hummus di ceci
  • zucchine alla giadda (crude)
  • riso integrale saltato arrosto con semi
  • scaloppine di seitan all’arancia e salvia
  • insalata croccante con salsa di agrumi
  • crema Gianduja
  • biscotti alle mandorle tostate
  • ‘sporcamusi’

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci.
NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073
Grazie!

In estremo ritardo su qualsiasi tabella di marcia possibile,
vi abbracciamo e vi aspettiamo.
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.