appuntamenti di fine marzo

Cari Amici,
eccoci giunti alla fatidica data!

Si apre sabato prossimo, 29 marzo, alle ore 18.00 il nuovo CICLO di CONFERENZE “LEZIONI VEGANE”, che si terranno presso la libreria Ubik di Savona.
I APPUNTAMENTO: “Alimentazione vegana: equilibrio e salute, per tutti!” con la Dott.ssa Denise Filippin, biologa e nutrizionista per la SSNV. Scopriremo come modificare le abitudini alimentari attraverso una scelta pienamente consapevole. La Dott.ssa Filippin ci guiderà lungo questo percorso fornendoci preziose informazioni, suggerimenti ed esempi pratici derivanti dai suoi studi e dall’esperienza quotidiana con i pazienti ed i propri figli. Si parlerà dell’alimentazione più adatta a noi e ai nostri bambini: partendo dalla gravidanza fino ad arrivare alla terza età. Tutto questo sempre nel totale rispetto di tutti gli esseri viventi.
Vi aspettiamo numerosi, con la vegan-crew di ‘Libera Tutti‘, che ha voluto e realizzato questi eventi: per arricchirci e festeggiare, condividere ed esultare, con l’entusiasmo che naturalmente pervade la nuova coscienza decrescente!

Ringraziamo di cuore Sabrina e Radio Savona Sound per aver voluto divulgare la notizia di questa iniziativa con l’intervista di “oggi”, mercoledì 26 marzo, delle ore 12.20.
Grazie Sabrina!

A tutti coloro che ci hanno aiutati, Ubik in primis (!): GRAZIE!

E per aiutarvi a continuare nel cammino di ‘conversione’ della pratica culinaria fra i fornelli casalinghi, senza timori, ma curiosi di inoltrarvi in questa percorso di liberazione:
Domenica 6 aprile, LEZIONE di CUCINA VEGANA, dalle ore 11.00 alle ore 16.00, presso la sede di Tosse: “IL TOFU, questo sconosciuto”. Una ‘cagliata’ di latte di soia dal sapore neutro che, sapientemente ‘marinata’, permette di realizzare pietanze saporite. Inoltre sostituisce funzionalmente le uova nella preparazione di tortini di verdurta e dolci sfiziosi. Evita così l’ingestione di colesterolo, derivante dalle proteine animali. Ma non sempre è facile saperlo cucinare e pochi sanno come produrlo. Giornata dedicata dunque alla produzione del tofu e alla preparazione di innumerevoli piatti: stufato, croccato, in umido con verdure, alla messicana, alla tahilandese, nel ripieno dei tortini e per golosi tofu-cake alla frutta o tradizionali bunet. Il tutto condito da dispense e pranzo di condivisione.
Per maggiori informazioni.

Ma anche in Terra di Bollito Misto e Bue Grasso (sigh!) la pacifica ‘rivolta’ culinaria respira di nuove iniziative. Presso la Tenuta La Pergola (casa vinicola e vigneto) di Cisterna d’Asti, da sabato 5 aprile, ogni sabato, ‘Per Gusto Per Gola‘: degustazione di vini e cucina vegana,  a cura di Sabrina Mossetto, cuoca naturale, nostra allieva ‘secchiona’, vegana ‘pasionaria’…

Intanto le sere di condivisione di venerdì 28 e sabato 29 marzo:

  • insalata russa
  • riso rosso selvatico saltato arrosto con semi
  • zucca al forno coi gusti
  • straccetti di seitan con crema ai carciofi
  • insalata croccante con crema di mandorle e agrumi
  • biscotti al cocco
  • crema al mandarino

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci.

Grazie!

E per finire in musica, diffondiamo volentieri, grazie a Isa di ROCKERILLA, il post sul video che la band Alcova ha realizzato contro la caccia:
I ricavati saranno devoluti ad un serio e verificato rifugio per animali in difficoltà.

Vi abbracciamo affettuosamente.
veganierranti.

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.