appuntamenti di metà dicembre


Cari Amici,
il blocco creativo che ha causato la coscienza che lo scrivere a volte colpisca anche se non hai intenzione di ferire, ci induce a non titubare in considerazioni, per tramitarvi semplicemente ciò che è e che a noi è dato sapere.

Interessante programma dell’Associazione “Elsa Nata Libera” in aiuto al Canile di Finale, con entrata ad offerta libera per il Canile.
Questo il programma delle loro manifestazioni nel periodo natalizio 2013:
venerdì 20 dicembre 2013: “RECITAL DELLA PIANISTA ELENA PICCIONE” – in collaborazione con la Biblioteca Mediateca di Finale Ligure. Auditorium di Santa Caterina – Finalborgo  ore 21.00. Elena Piccione, ha  suonato per numerose associazioni, rassegne e festival, in Italia e all’estero, riscuotendo ovunque un grande successo di critica e di pubblico per le sue interpretazioni caratterizzate da una forte carica emotiva. Musica di: L. van Beethoven, F. Chopin, M. Mussorgsky.

venerdì 27 dicembre 2013: “LA PULCE CHE SALTA SALTA” – Concerto per Ukulele a cura del Gruppo “La pulce che salta salta” e dell’Ass. Amici del Canile di Finale Ligure “Elsa Nata Libera”. Auditorium di Santa Caterina – Finalborgo  ore 17.30. Sono 26 bambini di 11 anni , il nome del gruppo è ” La pulce che salta salta ” che significa Ukulele, lo strumento che suonano. Il gruppo scuola è guidato dal loro maestro di scuola elementare Marchese Ferdinando. Lo scopo del gruppo è quello di aggregazione e stare insieme con la musica; a Luglio ha partecipato al concerto jazz di Cisano sul Neva, ad Agosto al concerto jazz di Albenga in collaborazione con il gruppo ” Ukulele Lovers”.

Vi ricordiamo questa importante petizione per la chiusura degli allevamenti per pellicce.

Continua la campagna “Una Maglietta per Giovanni”. Mai come ora ci sembra importante che la solidarietà fra esseri umani si manifesti; sono questi giorni in cui spesso ci si lascia trascinare da un’antropofobia generica (o di genere). Le scintille che la appiccano sono spesso i tratti somatici dell'”altro da sé” o il suo reddito apparente.

E mentre ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno passato del materiale per la sede (Marinella, Nicola, Debora, Alessandra: grazie!), poiché non siamo riusciti ancora a convincervi del nostro bisogno e il volontariato non basta  a pagare i conti dell’ARCI e della Parrocchia, Vi rinnoviamo l’invito ad aiutarci a continuare ad esistere:
CIRCOLO ARCI VEGANI ERRANTI. Iban: IT18L0501801400 000000133643

Ecco le proposte per le cene di condivisione bio-vegan di venerdì 13 e sabato 14 dicembre:

  • quiche di porri
  • riso integrale saltato con radice di curcuma e mandorle
  • carotine alla Lò
  • scaloppine al marsale
  • insalata croccante con crema d’agrumi
  • crema Gianduja alle mandorle
  • biscotti di mandorle, mais e riso

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci. Grazie!
ATTENZIONE! NUOVO NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073

Vi abbracciamo stretti
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.