la domenica del seitan

Coraggiosi Amici,
a voi che pensate che la Nuova Rivoluzione stia nella Liberazione Animale e nel riappropriarsi della produzione diretta del cibo, in un rapporto responsabile con la Terra, eccovi un piccolo video, che esemplifica la portata rivoluzionaria del ‘Contadino di Città’, facendoci sorridere e riaffermandoci nei nostri intenti.
Ringraziamo Gulli, per avercelo tramitato!

Ed ancora Guerrieri Vegan fra le fila dei nostri cari Soci: Sabrina e Carlo stanno facendo miracoli nella Valle del Bollito Misto e del Bue Grasso, con banchetti di assaggi e volantini vegani:
Siamo così orgogliosi di voi!!!!
Grazie!!!!

Finalmente iniziano i CORSI DI CUCINA VEGAN  per l’anno scolastico 2013-2014.
DOMENICA 20 OTTOBRE, ore 11.00- 16.00, presso la sede associativa di Tosse:
“LA DOMENICA DEL SEITAN”. Per il quarto anno vogliamo fare il seitan con voi e spiegarvi tutti i trucchi che vi permetteranno di farne una pietanza di successo: dalle scaloppine ai rosticcini, dai brasati ai salti in bocca, dagli stufati al vitello tonnato… senza vitello né tonno,alle seppie in zimino…senza seppie.
Pochi piccoli accorgimenti per avere la sicurezza di ‘poter far da sé’ qualcosa che ci permette di eliminare i cadaveri dai nostri piatti, con tutte le implicazioni precedenti (per la vita dell’animale) e conseguenti (per la salute dell’uomo).
Fare il seitan è un gioco rilassante e vogliamo convincervi che, oltre a costare davvero una sciocchezza in materie prime, risulta semplice da realizzare in casa ed è una delle pietanze più gradite ai bimbi, per il suo sapore versatile.
Per nulla fondamentale nella dieta di un vegano, il seitan è il Re della Simulazione della ‘Cucina Mortivora’. Davvero un gioco da ragazzi…non celiaci, ovviamente!
Vi aspettiamo, entusiasti di riprendere le fila del discorso cuoco-didattico.

E per questo fine settimana sospendiamo le condivisioni delle serate del venerdì e sabato, che riprenderanno il 25 e 26 p.v.
Stiamo cercando di mettere a posto un bel po’ di cose in associazione e ‘sciuscià e sciurbì, nu se peu’….

Intanto Gigi ha superato l’operazione  ‘panza aperta’, in cui gli anno ‘fissato’ l’intestino alle pareti del pancino (grande Dott. Rossi!). E chi lo ammazza, quello?! É davvero commovente come accetti la vita in modo entusiasta, qualsiasi cosa venga…Sta lì seduto al centro del suo bel gabbione, all’ENPA, come ad aspettare, cantando a più non posso. Lì è un tripudio di gatti, dai piccini con gli occhi appiccicati dal catarro, ai più feroci felini adulti, che ti fanno a strisce appena ti avvicini. Mentre gli altri giocano o dormono, lui rimane lì al centro, aspettando fiducioco e caparbio. Noi aspettiamo di far togliere i punti a Gigi, fra una decina di giorni, e poi vedremo se riusciamo a reintegrarlo qua in giro, provando a fare un discorso alle psico-gattare-compulsive dei dintorni (da non confondere con chi si dà da fare per gli animali, in modo equilibrato ed efficace!) . Se non dovessimo farcela, si cercherebbe una sistemazione casalinga, con un/a musicista rilassato/a, possibilmente (vista l’inclinazione del gatto al canto….).

Ed è augurandovi ancora tanto coraggio, che vi salutiamo con affetto.
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.