appuntamenti di metà agosto

Carissimi Amici,
questo video-esperimento vegano che ha voluto condividere con noi Sabrina, ci ha fatto pensare alla nostra valigia sfrutta-animali dello spettacolo “Lezioni Vegane”. Grazie Sabrina, la tua compagnia ci dà energia e forze per continuare!
E’ davvero incredibile vedere come siamo stati sistematicamente educati a mangiare cadaveri e come meravigliosamente il nostro istinto emotivo ancora resista! La Natura sprizza dagli occhi di quella gente, prima addormentata.

È comiciata la nostra traversata per l’iniziativa “Una Maglietta per Giovanni”.
Vi diamo ulteriori ragguagli pratici.
Misure/colori/scritte donna: taglie S-M-L; maglia colore nero con scritta “YES WE GLAM” ,glitterata o bianca o rosa.
Misure/colori/scritta uomo: taglie S-M-L-XL; maglia colore nero con scritta “YES WE GLAM” in nero opaco o scritta “SEX RUN AND ROCK’N’ROLL” in rosso (come da foto).
Il valore delle magliette, economicamente parlando, sarà coperto dalla vostra offerta minima dei 20,00 euro (sono magliette di una fattura ‘signorile’, diremmo quasi). Questo per specificare l’impegno di Daniele e Simona nel progetto: in questo modo, diremmo, loro hanno già regalato il totale della somma che devolveremo a Giovanni; solo che ci chiedono di partecipare, perché quelle magliette si ritrasformino nel pecunio di cui Giovanni ha bisogno per andare avanti. Noi veicoleremo i soldi recuperati tramite Banca Etica, facendoglieli pervenire.
Troviamo che sia un’idea sociale rivoluzionaria! Non si vuole solo dare una mano, ma sensibilizzare i propri simili facendoli partecipare, coinvolgendoli….
Grazie ancora, Ragazzi! E grazie a Giovanni, che ci ha condotti a questa esperienza.

La nostra partecipazione al Festival Contro il Carbone, con lo spettacolo “Enobrakadara. Elogio del carbone”, di domenica 18 agosto presso il Lungomare di Zinola (SV) vuole essere di supporto alla volontà sociale di cambiare modi e volumi della produzione energetica della nostra cara Centrale di Vado Ligure. Siamo coscienti del fatto che sotto la dicitura ‘stand gastronomico’ si prepareranno cibi animali ( e noi reciteremo in quegli spazi, fra la gente che mangia….!!!!)…. E siamo coscienti!!!….Del fatto che la zootecnia influisca sull’effetto serra più dell’inteo settore dei trasporti…. Del dolore degli animali…coscienti dell’intossicazione del genere umano….e ci dispiace non vedere riverberare il nostro pensiero nella fattività dell’esercizio quotidiano del cibo, proprio negli ambienti che ci ospitano, dimostrando una certa considerazione della nostra opera. Ma siamo ancora distanti. Ci spiace e ce ne scusiamo con tutti, con gli animali in primis! Siamo piccoli e meschini e si fa come si può….
Grande Cane Bastonato, aiutaci tu!

E per addolcirci la pillola, mantre il Melo Imperatore gronda frutti nell’orto, vi snoccioliamo le proposte per le prossime cene bio – vegan di venerdì 16 e sabato 17 agosto:

  • zucca hokkaido al forno coi gusti
  • verdure al vapore con salsa alioli
  • riso integrale saltato arrosto con funghi shitake
  • rosticcini di seitan
  • insalata fresca con salsa kaxuta
  • crema di mele verdi e mandorle
  • biscottini allo zenzero

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Un grande abbraccio.
veganierranti.

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.