appuntamenti di inizio agosto

Cari Amici,
rientrati dal breve campeggio selvaggio alla scoperta della Foresta Barbottina, per ritrovare energie, ci sembra doveroso dare spazio a questo progetto di solidarietà promosso da nostri associati, anche se (questa volta) non rivolto agli animali, ma ad un essere umano.
L’antispecismo è d’obbligo, anche in senso inverso!
Eccovi dunque, per i prossimi 2 mesi, la possibilità di aderire a “Una Maglietta per Giovanni”.
Eccovi gli estremi della storia: Giovanni Casale ha 38 anni e vive a Savona. “La Stampa”, a Maggio, ha pubblicato un articolo sul suo caso. Successivamente Daniele e Simona (nostri Associati) l’hanno incontrato di persona constatando le reali difficoltà in cui vive. Giovanni è invalido civile al 100% a causa di un’insufficienza renale cronica. Ha subito un primo trapianto di rene che però è collassato ed è attualmente in lista di attesa per il secondo. Segue una terapia farmacologica decisamente pesante, che causa bassa pressione e debolezza pressoché costanti. E’ difficile per lui trovare un lavoro compatibile con le sue condizioni di salute, l’unica entrata che percepisce è la pensione d’ invalidità di circa 250 euro al mese. Lo stato di salute e le difficoltà economica gli hanno inoltre indotto una pesante depressione, che Giovanni sta curando con ulteriori farmaci….
La speranza di Giovanni è che il suo stato di salute possa ristabilirsi dopo il prossimo trapianto, cosicché sia in grado di poter trovare un lavoro che gli permetta di vivere dignitosamente.
Nel frattempo, vogliamo aiutare Giovanni con un’iniziativa di solidarietà, destinando il 100% del ricavato della vendita delle magliette YES WE GLAM vendute dai VEGANIERRANTI nei mesi di Agosto e Settembre.
YES WE GLAM è marchio di abbigliamento creato da Simona e Daniele, promotori del progetto, che hanno realizzato una linea di magliette (tutte italianissime, in cotone biologico, sostenibili ed etiche) di altissima qualità.
YES WE GLAM si ispira alla cultura Pop e Rock’n’Roll, al Glamour di David Bowie, Brian Ferry e della “swinging” London. Le magliette YES WE GLAM destinate all’iniziativa di solidarietà per Giovanni saranno messe in vendita al prezzo di 20 Euro (offerta minima).
Chiunque volesse aderire, ci faccia sapere. Se voleste vedere le foto delle magliette e maggiori dettagli sul progetto:
veganierranti.noblogs.org
Grazie!

E continuiamo.
Domenica 18 Agosto dovremmo essere alla due giorni (17 e 18 agosto) del Primo Festival Contro il Carbone, promosso da Ubik, ARCI, presso il lungo mare di Zinola, stessi spazi della Festa di Liberazione, con lo spettacolo “Enobrakadabra. Elogio del carbone.” Appena il programma sarà disponibile, vi daremo maggiori info. Vi aspettiamo, battaglieri!

Per quanto riguarda le condivisioni serali bio-vegan di venerdì 9 e sabato 10 agosto, proponiamo:

  •     zucchette crude marinate
  •     quiche di verdure alla maggiorana
  •     riso integrale indiano saltato arrosto con mandorle e zafferano
  •     vitello tonnato entusiasta
  •     insalata raccolta in giornata con crema di noci e limoni
  •     tofu-cake al limone
  •     biscottini alle mandorle

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Vi ricordiamo che continua l’impegno della Ciclofficina di Via Maciocio a Savona.  orari di apertura lunedì e giovedì dalle 11.00 alle 14.00.

E continuando a goderci il caldo, vi abbracciamo.
Viva Nico Orengo!
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.