iniziative post “disgelo”

Cari Amici,
mentre timidamente le temperature sembrano volersi risollevare, continuiamo imperterriti il nostro cammino di ricerca.

Eccoci così alla terza lezione del Corso Invernale di Cucina Bio-vegan.

Mercoledì 15 Febbraio 2012,
dalle ore 20.00 alle ore 23.00,
III LEZIONE: PATES DI LEGUMI E FRITTATE VEGAN.

Come sfruttare al meglio le differenti qualità dei legumi a tavola. Lavaggio, ammollo e cottura (con o senza semi). I paté: di lenticchie, di cannellini al limone, di ceci e olive, allo zenzero e limone. Frittate vegan: alle cipolle e ai cavoli. E, a grande richiesta dello ‘zoccolo duro dei corsisti’, verrà presentata la preparazione della maionese di ceci.
Eccovi le coordinate su contenuti e modalità:
veganierranti.noblogs.org
Ricordiamo agli Interessati che il Corso Invernale si terrà tutti i mercoledì sera, dal 25/01/2012 al 07/03/2012 e sarebbe gentile confermassero la Loro eventuale presenza, anche per Chi scegliesse di partecipare solo ad alcune serate.

Informiamo inoltre i Partecipanti che, visto l’interesse per l’intervento ‘Equilibrio Alimentare e Principi Ayurvedici’ tenuto dal ‘nostro’ specialista Gabriello Ferrero , la ‘Domenica teoretica’ di fine corso sarà anche questa volta incentrata sull’ argomento.
Mentre, per quanto riguarda ‘Acqua Diamante e Dintorni’, inviterei Rossella, Pier Paolo e tutti coloro che volessero condividere le loro riflessioni, di indicarci quale possa essere la Loro disponibilità per organizzare una giornata dedicata alla presentazione di questo meraviglioso cammino di coscienza.

Anticipiamo ai Giovani Lettori la data del prossimo incontro di

“LIBRI A MERENDA”
Sabato 17 marzo: Il poeta dei colori all’improvviso.

Gek Tessaro è un ‘pitto-poeta’ italiano, che riesce a ‘scrivere’ le sue storie coi soli colori; anche estemporaneamente, in pubblico, con l’aiuto di una lavagna luminosa.
Quando poi vi si aggiungono le parole, fissate sulle pagine di un libro….suonano come poesia!
Aspettando l’imminente inizio della Primavera vi invitiamo, Giovani Lettori, a condividere una merenda in libreria di pura magia, con proiezioni di libri e di pittura estemporanea, realizzati dall’Autore.
Accompagnati da uno spuntino vegano ci immergeremo nelle profondità della bellezza più genuina.
Vi aspettiamo!

Per quanto riguarda invece le condivisioni vegan, viste le ‘ingenti’ perdite (per le nostre timide finanze) causate dal freddo, il prossimo incontro sarà per sabato 25 febbraio, in attesa di temperature più sostenibili.
Vi aggiorneremo al più presto sul menù.
Un caldo abbraccio.
veganierranti

come raggiungerci

per prenotazioni ed info veganierranti @ inventati.org

oppure 3407887617

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Iniziative. Contrassegna il permalink.