Aaaaaaahhhhhhhrrrrrrggggggghhhhhhh!!!!!!!!

E con questo ringhio belluino di cui all’oggetto, alla ‘Ramarro‘ del buon Palumbo, purificati a dovere da fuoco, febbri e paura, salutiamo l’inizio dell’anno insieme a voi, cari Amici!
L’eccitamento per l’attesa della venuta di quest’anno epocale è stato placato dagli avvenimenti familiari rocamboleschi che la Sorte ci ha riservato.
Quali sogni?! Quali progetti?!
Solo radicamento, radicamento e ancora radicamento!
Le nostre radici continuano a crescere, grazie anche all’interesse che la scelta vegan sta suscitando negli strati più ‘seriosi’ ed istituzionali della nostra Comunità: si progettano interventi da parte nostra in alcune  Scuole della Provincia e nei più eminenti ed illuminati Convegni Medici, occupati ad affrontare i nuovi equilibri globo-alimentari.
Ma si cerca di farlo con la nostra misura, quella dei ‘poveri cristi’ (perchè non siamo più che questo) che hanno intrapreso in modo del tutto personale una strada, senza nessuna pretesa di aver raggiunto alcuna Verità Assoluta.
Insomma: bisogna ancora  tenere a bada le gemme, che già spuntano sui rami, spiazzati dalle temperature miti di quest’inverno.

come raggiungerci

per prenotazioni ed info veganierranti @ inventati.org

oppure 3407887617
Non ci cascate! Tenete duro, che ancora non è tempo!
Ringraziamo di tutto cuore le persone che ci stanno dando questa ulteriore possibilità di diffondere le nostre riflessioni (che non sono chiaramente solo farina del nostro sacco, ben inteso!).
Grazie!

Ed eccovi i prossimi appuntamenti che affronteremo con rinnovato entusiasmo, post-purificazione.

21 GENNAIO 2012, dalle ore 16.30 alle ore 18.00: LIBRI A MERENDA.
Presso la libreria Ubik di Savona.

“PIF! PAF!…PEF!”. Fra mostri pelosi e pidocchi assetati d’amicizia, scopriamo  un autore francese fra i più irriverenti e divertenti, che si dedica alla letteratura infantile introducendo argomenti ‘scomodi’ (forse più ai grandi che ai piccini) per ribaltare tabù e rielaborare paure. Il tutto condito da una merenda vegan.

 

CORSO INVERNALE DI CUCINA BIO-VEGAN (tutti i mercoledì sera, dal 25/01/2012 al 29/02/2012).
Mercoledì 25 GENNAIO 2012, dalle ore 20.00 alle ore 23.00,
I LEZIONE: VERDURE INVERNALI.

Proprietà delle verdure invernali ed utilizzo. Come pulire e tagliare le verdure da mettere al vapore, al forno, saltate e in stufato. Le Ricette: zucca ai gusti, cavoli e finocchi al forno con gomasio, verdure al forno con besciamella.Creme e zuppe: di cardi, di carciofi; abbinamenti con cereali. Suppe à l’onion et crouton.

 

Emozionati dalla ripresa delle attività di condivisione , eccovi la nostra prima proposta dell’anno per le serate di venerdì 13 e sabato 14 gennaio 2012:

  • cruditè di verdure con alghe e semi
  • quiche tofu e ortiche
  • cardi ripassati
  • brasato di seitan
  • perenne zucca al forno
  • tarta de Compostela
  • crema al cioccolato fondente e mandorle

Inoltre:

  • Pane di Michele cotto a legna
  • Acqua Diamante, tisane e té bancha

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio

Vi aspettiamo a braccia aperte!
veganieranti

come raggiungerci

per prenotazioni ed info veganierranti @ inventati.org

oppure 3407887617

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Iniziative. Contrassegna il permalink.