Carissimi,
è primavera!
Siamo tutti sfiniti ed i nostri corpi cercano di depurarsi per ricarburare in seguito: ben ci sta, proprio adesso, l’inizio del tempo di Quaresima, coi suoi precetti di digiuno ed astinenza. Intanto le erbe curative rispuntano e ci chiamano alla buona pratica della tisana mattutina, seguita, caso mai, da una bella crema budwig in versione veg. Prendiamoci cura di noi stessi: siamo la nostra principale risorsa, anche per poter essere d’aiuto agli altri e goderci la vita!
Intanto continuano gli impegni e vi preannunciamo che anche per la ricorrenza della FESTA DELLA DONNA del 8 marzo, siamo pronti ad organizzare una degustazione, per invogliare a festeggiarla in modo salubre e compassionevole. Una serata di riflessione sul parallelo che lega il genere femminile allo sfruttamento del corpo, attraverso ogni specie animale.
Nuovo corso di cucina Vegan: Domenica 12 MARZO:’Il Buon Pane’, biologico e semi – integrale. L’importanza della salubrità e digeribilità di questo alimento quotidiano impone una lavorazione con prodotti semplici. Impasto diretto casereccio con lievito di birra. Impasto con Biga a basso contenuto di lievito. Ogni partecipante produrrà il proprio filone di pane.
Se foste interessati alle diverse date del Calendario dei Corsi di Cucina,vi invitiamo a visitare la pagina facebook: .
Oppure potrete richiedere il pdf del Calendario Lezioni al nostro indirizzo.
Il corso comprende: lezione, condivisione del pranzo, l’assaggio delle preparazioni e dispensa teorico-pratica. Se interessati, fate sapere della vostra partecipazione al 342.0373073. Grazie!
Per le SERATE di DEGUSTAZIONE e CONDIVISIONE delle RICETTE di VENERDÌ 3 SABATO 4 marzo, dalle ore 20.00 in poi, vi proponiamo di conoscere:
– crumble di cavolfiori
– zucca al forno coi gusti
– riso integrale saltato al mare
– scaloppine di seitan, limone e salvia
– insalata depurativa con alghe
– dahl di lenticchie e mele
– tarta de Compostela
– Charlotte all’arancia
Inoltre:
Pane di Michele
Acqua Diamante
A richiesta:
pizze al forno a legna
farinata di ceci
vini e birre bio
tisana e té bancha
Vi aspettiamo. Se volete partecipare, avvisateci con un poco di anticipo, visto e considerato che bisogna organizzarsi per reperire il materiale necessario. Non essendo noi un’attività commerciale…:342.0373073. Grazie!
Un forte abbraccio e buone passeggiate.
veganierranti
per info veganierranti @ inventati.org