È Primavera!

Amici carissimi,
il vento è già caldo…le macchine ci mollano, le organizzazioni si complicano…il fisico crolla!
Ma ecco che dalla grande Farmacia del Signore arriva sempre un buon consiglio ed un aiuto preciso ed allineato al tempo che stiamo vivendo. Preziosissima Maria Treben ed il suo libro, che non lascia il mio comodino! Santa Borsa del Pastore, che in questo periodo rinasce ed aiuta in tutti i casi di irregolarità più o meno gravi concernenti il ciclo femminile. Questa meravigliosa pianta mi ha ristabilita in sole 3 applicazioni. Continuo l’assunzione della tisana per un mesetto, mattina e sera, secondo le indicazioni del libro. La consiglio a tutte le donne impegnate in questa lettura. Malgrado le vere e proprie persecuzioni di cui è stata oggetto questa scienza, la fitoterapia descritta da Maria Treben nel suo libro “La Salute dalla Farmacia del Signore” rimane fra le metodologie meglio sperimentate, vista la longevità di questa pratica, che vanta l’età dell’uomo sulla terra.

Intanto domenica 2 aprile, dalle ore 14.20 alle 18.30 si terrà presso la nostra sede una sessione esperienziale di Costellazioni Familiari, condotta dalla facilitatrice Dora Libellula, nostra socia, che di questo cammino di conoscenza ha fatto la sua vita da diversi anni ormai ed ha manifestato il desiderio di poter condividere questa pratica presso la nostra associazione. Noi siamo sempre ben felici di condividere.
 Così ci spiega il lavoro nelle sessioni:
“Anticamente i ‘Riti di Passaggio’ permettevano ad ogni individuo di vivere pienamente il proprio momento (il ‘qui e ora’). Si rispettava così armoniosamente il proprio ruolo all’interno della famiglia e della società. Oggi regna il caos. Un caos che chiede di trovare una chiave di comprensione in ciascuno di noi, per fare della nostra vita un’opera cosciente e libera. Attraverso il lavoro messo in atto dalle sessioni di Costellazioni Familiari possiamo fare esperienza di chi e dove siamo rispetto al nostro cammino evolutivo; vedere con gli occhi della (personale) Verità cosa ci è stato lasciato dagli antenati e quanto dobbiamo sapere rispetto al nostro sistema familiare. Questo al fine di mettere ordine in noi, lasciando andare ciò che non ci appartiene; per liberare ciò che ci blocca a livello sentimentale, affettivo, lavorativo.”
Chi volesse fare esperienza diretta per conoscere e/o condividere questa pratica, ci contatti:3420373073. veganierranti@inventati.org (entro venerdì 31, se possibile. Grazie!)

Le SERATE di DEGUSTAZIONE e CONDIVISIONE delle RICETTE,  VENERDÌ 24 e SABATO 25 marzo, dalle ore 20.00 in poi, vi proponiamo di conoscere:

 – Insalata Capricciosa
 – Ruocolo di cipollotti e uvetta

 – Testaroli al sugo di noci

 – Scaloppine di seitan ai funghi
 – Insalata croccante in salsa skaxata

 – Fagioli all’uccelletto

 – Tiramisù con savoiardi all’acquafaba
 – Natillas con canela
 – Baci al cocco

Inoltre:

    Pane di Michele
    Acqua Diamante

A richiesta:
    pizze al forno a legna
    farinata di ceci
    vini e birre bio
    tisana e té bancha

Vi aspettiamo. Se volete partecipare, avvisateci:342.0373073. Grazie!

La prossima lezione del Corso di Cucina Vegan 2017 subirà uno slittamento, per andare in contro alle esigenze dei partecipanti già iscritti. Quindi: ATTENZIONE!
Domenica 9 APRILE ‘Dolci al cucchiaio’, senza uova, latticini o grassi saturi. Creme a base di semi per farcire torte e per coppe golose: pasticcera di mandorle per Natillas con Canela o Chocolate, Gianduja di nocciole e composizione Coppa Gianduja, creme agli agrumi per torte lievitate.  Bavarese alla frutta. Panna cotta. Bunet.
Se foste interessati alle diverse date del Calendario dei Corsi di Cucina,vi invitiamo a visitare la pagina facebook: https://www.facebook.com/VEGANIERRANTI-123418401017283/.
Oppure potrete richiedere il pdf del Calendario Lezioni al nostro indirizzo.
Il corso comprende: lezione, condivisione del pranzo, l’assaggio delle preparazioni e dispensa teorico-pratica. Se interessati, fate sapere della vostra partecipazione al 342.0373073. Grazie!

Un forte abbraccio e buon inizio di Primavera.
veganierranti

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.