notiziario di fine settembre

Amici cari!

È ARRIVATO IL FORNO!
Venerdì scorso, alla mezza! A cavallo fra bimbi da recuperare dalla scuola e la degustazione serale da preparare, ce l’hanno mollato lì, in pizzo alla salita…Più in là il camion delle consegne non riusciva ad andare. Siamo rimasti a guardarlo qualche minuto…e abbiamo chiamato i ‘Rinforzi’. I quattro gatti del comitato direttivo al completo sono stati arruolati in quattro e quattr’otto per uno spostamento per rotolamento su pali di legno di fortuna, recuperati dal ‘rifugio antiatomico’. In meno di un’ora era in piedi e dentro la sede. Ora rimane solo da rinforzarlo un po’, in modo da rendere gli spostamenti più agevoli e sicuri…e si parte! Giù di pizze e farinate come un tempo, per dimostrare come non ci sia bisogno di metterci dei morti sopra, per poter gustare queste popolari ricette della tradizione italiana! Sì, si parte…se non fosse che la questione “Vertenza Veganierranti/Parrocchia di Tosse” ci sta portando a valutare altre revisioni e a considerazioni più amare e realistiche. Sempre in cammino.

 

Comunque dopo la bella esperienza del seitan di domenica scorsa, si continua col Corso di Cucina Vegan domenica 2 ottobre: TOFU, QUESTO SCONOSCIUTO. Privo di glutine, è un elemento prezioso per tortini e dolci sfiziosi. Ma risulta delizioso anche da solo: stufato, marinato… purché lo si sappia prendere! Impariamo i segreti del tofu: come produrlo e cucinarlo: saltato, fritto, nei ripieni, nelle torte, e ovunque se ne abbia la fantasia (vedi Muramoto)…Fateci sapere del vostro interessamento con una mail o un messaggio al 3420373073. Grazie!

Le serate didattiche di degustazione continuano venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre, dalle ore 20.00 in poi, in cui vi proponiamo di conoscere, con dispensina teorica:

* insalata russa
* quiche di zucca e porri

* testaroli al pesto

* straccetti di seitan alla thai
* insalata in salsa “skaxata”
* fagioli alla John Wayne

* strudel di mele
* coppa Malù

Inoltre:

* Pane di Michele
* Acqua Diamante

A richiesta:
* farinata di ceci
* vini e birre bio
* tisana e té bancha

Vi aspettiamo. Se volete partecipare, avvisateci:342.0373073. Grazie!

A presto.

Un forte abbraccio.
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.