Cari Amici,
al delirio della sfaticata per il trasloco della sede, ora sta seguendo un momento di ‘accasciamento’. Non che non si continui a progettare e spaccarsi la schiena: non sia mai! Ma si va avanti un po’ come il maratoneta, superata la prima grande salita, sfiancato, l’occhio spento, incerto di avere egli stesso una visione ‘reale’ del percorso…
Ci vuole una vacanza! Un momento per chiudere tutto fuori e ritrovare (forse trovare? forse manco?) se stessi…
Seee! Quando mai? Nei films!
Perché i migranti? Si feramno dove possono e sanno che non ci sarà altro domani, che continuare e resistere. E noi siamo ‘erranti’: la stessa bicicletta, viste le scelte ‘varate’ nell’ultimo anno, sempre verso la didattica e il volontariato spinto. Stamm’ a pazzia’!
Ed oltre che alla rivalutazione giornaliera del concetto di Resistenza, che tanto ci è caro, vorremmo introdurvi a quello di ‘Resilienza’, ovvero la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi. Concetto mutuato dalla psicologia e che descrive la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà.
Insomma: noi siamo alla ‘Resistenza Resile’…
Intanto, cocciutamente, per le serate didattiche di degustazione di venerdì 26 e sabato 27 gennaio, si propone di conoscere, con dispensina teorica di appoggio:
- radici al vapore in salsa cocktail
- polenta integrale con cavolo nero e :
- ragù di verdure
- fondue di porri
- tortilla mexicana con:
- guacamole
- frijoles refritos
- crudité di verdure
- salame dolce al cioccolato fondente e mandorle
- coppa pasticciera all’arancia
Inoltre:
- Pane di Michele.
- Acqua Diamante
A richiesta:
- vini e birre bio
- tisana e té bancha
Vi aspettiamo. Se volete partecipare, avvisateci:342.0373073. Grazie!
E poi…
Martedì 8 marzo degustazione didattica vegan presso la S.M.S. della Rocca di Legino, dalle ore 20.00, per una Festa della Donna davvero ‘Cruelity Free’. Si chiude il cerchio delle 4 serate didattiche presso la Rocca, avendo sospeso l’ultimo appuntamento per mancanza del numero minimo di partecipanti a dicembre: ora ci si riprova! Trovate menù e coordinate su: veganierranti.noblogs.org; o al numero di Roberto per prenotazioni: 3316022253.
Domenica 13 marzo lezione di cucina vegana per il corso di cucina dell’Anno Accademico 2016, dalle ore 11.00 alle ore 16.00, presso la sede di Quiliano:
‘DOLCISSIMI DOLCI (PARTE I): La frolla veganierranti ed i biscotti‘.per crostate, strudel, crumble, tarte tatin e frollini. Tegole alle nocciole, baci di dama e biscotti al cocco. Biscotti senza glutine.
Un forte abbraccio.
veganierranti
per info veganierranti @ inventati.org