appuntamenti di metà aprile

Carissimi,
mentre preparavamo i tavoli per il pranzo pasquale, ascoltando la radio nel corri-corri delle ultime preparazioni, ci è saltato in testa di trovare altri 3 minuti per inviare un messaggio ‘vegan’ all’emittente in onda: che è stato prontamente letto e supportato dalla DJ! Lo hanno ascoltato milioni di italiani.
Ci spiace che, malgrado anche gli speakers condividano il principio vegan, debbano sempre sottolineare la loro neutralità aggiungendo frasi del tipo: “al di là delle scelte personali estreme”…. Come se essere vegan fosse una forma di invasamento religioso invece che un impegno da sperimentare per praticare la salute globale, al di là degli schieramenti politici.
La strada è lunga!
Così ci troviamo a cercare sede in un locale commerciale, dopo aver bussato a tutte le porte delle tiepide Istituzioni: ci arrendiamo al fatto che nemmeno loro siano stati scalfiti dal dubbio che la nave dei folli debba invertire la rotta.
Dalla stessa bocca di uno degli organizzatori della quattro giorni savonese di SEL (Sinistra Ecologia Libertà….???!!!!!) è uscito: “Se non facciamo salsiccia e wustel, la gente non è contenta”.
Ma noi continuiamo il nostro suicidio cosciente
e chissà che non si riesca nell’intento di risvegliare qualcuno…
QUESTO È UN APPELLO:
Se per caso, senza impegno, aveste qualche conoscenza di un locale disponibile in Savona, sui 40-50 metri quadrati, anche non a uso commerciale, ma che sia provvisto di canna fumaria: eccoci pronti a visionarlo e trasferirci!
Purtroppo le agenzie hanno prezzi alti e noi vorremmo iniziare con un affitto il più basso possibile, visto il salto nel buoi che stiamo facendo. Perché per fare il ristorantino, ‘senza pensare a niente che i soldi ce li metto io‘, molti già ci hanno sedotto. Ma noi, caparbi e masochisti, visto lo stato delle cose ad oggi in città e contro ogni nostro gusto per il buon vivere, crediamo sia arrivato il momento di combattere amorevolmente in mezzo al cemento, per rinfrescare quelle timide aiuole sociali che il nostro capoluogo tiene in letargo e vederle un giorno tirare fuori le radici a mangiarsi l’asfalto!

Dunque per questo fine settimana tralasciamo le nostre condivisioni serali del venerdì e sabato per concentrarci sulle ricerche della nuova sede e sulla progettazione delle ultime attività che completano i corsi di quest’anno scolastico.

Eccovi subito un assaggio del nostro ribollire:

Domenica 26 aprile, dalle ore 11.00 alle 16.00: GIORNATA DELLE ERBE Secondo Maria Treben.

Sempre domenica 26 aprile, dalle 16.00, ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA DEI SOCI presso la sede di Tosse,  per l’obbligatoria approvazione del bilancio e riflessioni sulle prossime scelte di direzione…Ci sarà da divertirsi.

Domenica 3 maggio, dalle 11.00 alle 16.00, presso la sede di Tosse:

Acqua Diamante, teoria, pratica e sviluppi. Fisica quantistica e biofotoni: presentazione del dispositivo LAB.

Se siete interessati e volete partecipare ad una o più attività: avvisateci.
NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073
Grazie!

Inoltre vi anticipiamo il ‘Progetto Veganierranti@Quokika-Imperia: L’A-B-C della Cucina Vegan. Conoscerla e praticarla secondo i Veganierranti.
Mercoledì: 20 e 27 maggio 2015 in orario 19.00 -22.00, presso Quokika ad Imperia.
Due incontri per conoscere i segreti della cucina Veganierranti e gli ingredienti sostitutivi delle
proteine animali. Come riprodurre piatti tipici della nostra e delle altrui tradizioni, senza consumare grassi saturi, colesterolo, antibiotici, cortisonici e tossine, di cui gli animali di cui l’uomo si ciba quotidianamente sono purtroppo ‘ricchi’.
 20 maggio: TORTE SALATE E DOLCI DI FROLLA.
Pasta brisée per torte verdi e quiches; pasta frolla dolce per crostate, strudel, tartes tatin, crumbles e biscotti. L’uso delle farine integrali, il mais e il riso. Dolci salubri, senza uova e latticini.
Preparazioni: tortino di verdura verde, quiche ai porri, crostata, strudel, biscotti semplici senza glutine.
 27 maggio: SALSE PREZIOSE PER LA SALUTE, GOLOSE AL PALATO.
Dall’hummus alla maionese, passando per la salsa cocktail, senza utilizzo di soia.Salse per insalate rivitalizzanti e golose. Presentazione dei condimenti curativi della macrobiotica: sale integrale, miso, umeboshi, soia tamari, alghe.
Preparazioni: hummus, insalata russa, alioli, salsa cocktail, tonnata, insalate in salse ‘kaxuta’, tre versioni: semplice, special ed extra.

Speriamo si riesca a far breccia anche ad Imperia.
Vi auguriamo il meglio.
Un forte abbraccio
veganierranti

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.