La Domenica di “SEITAN e rivoluzione”

Lezioni di “Arte del KungFood” nella Cucina Vegana e “SEITAN/MONOTIPO”

Domenica 25 Gennaio

SEITAN e rivoluzione!

Come affrancarsi dall’uso della carne grazie ad un alimento proteico ricavato dal glutine del grano tenero o da altri cereali come farro o Kamut: senza uccidere, senza rinunciare a tutte le pietanze cui siamo abituati, ad un costo irrisorio, avendo la sicurezza di non assumere così antibiotici, colesteroidi, ormoni o altre tossine, evitando completamente i grassi saturi e i problemi ad essi correlati colesterolo, diabete, ipertensione, coronaropatia, cancro….)

Impariamo a fare il seitan e a cucinarlo in modo gustoso
scaloppine limone e salvia, scaloppine alle nocciole, brasato, spiedini, arrosticini, stufati, straccetti speziati, vitello tonnato entusiasta, e molto altro..

Affrancarsi dalla dipendenza dello ‘scatolato’ e del ‘pre-pre-preparato’: spendendo lo stesso tempo che si impiegherebbe per andare al supermercato ed estrarre i prodotti confezionati dagli scaffali; riducendo i costi; eliminando conservanti ed additivi in genere;risparmiando tempo e salute; confezionare ‘manicaretti’ vegan che nulla hanno da invidiare alla cucina tradizionale per evitare completamente i grassi saturi e i problemi ad essi correlati.

Domenica di seminario e condivisione divisa in teoria e pratica, supportata da dispense e rallegrata dal pranzo vegan.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede associativa di Tosse-Noli
dalle 11:00 alle 16:00
http://veganierranti.noblogs.org/dove/

A seguire ore 15.00,  incontro con la nostra pittrice e calcografa Elena Frontero per scoprire il gioco meraviglioso e catartico dell’arte all’improvviso. Elena ci dà la possibilità di sperimentare liberamente due ore di rilassamento e contatto con il nostro demone artistico per presentarci la sua nuova proposta: scoprire di essere i migliori pittori di sé stessi, producendo opere ben più degne di altre di decorare le nostre case e quelle dei nostri cari. Per questo progetto lei mette a disposizione la sua stamperia da ‘mille e una notte’…vi possiamo assicuarare, cose dell’altro mondo: antico, artigiano, mite, sublime, caparbio ed imprevedibile. Quindi: mai più immagini impersonali a globalizzare il nostro gusto e l’amore per il bello nei luoghi dove spendiamo il nostro quotidiano: riprendiamoci l’individualità dell’espressione anche nell’arredare con oggetti prodotti da quacuno di conosciuto, se non proprio da noi! Chi è la signora IKEA??? Ma per piacere….

Elena ci dice….”SUL RETRO STA SCRITTO COSì: ritroviamoci numerosi appasionatamente incuriositi dalla stampa artistica che sarà nutrita dall’ottimo seitan dei VEGANIERRANTI presso Contrada Cardanè, 17026 Tosse, Noli Cultura e cucina vegana in movimento.http://veganierranti.noblogs.org/ Ci vediamo alle 15,00 di domenica 18 gennaio.Io stessa sono fortemente trepidante di realizzare il mio primo seitan/monotipo.Forza ragazzi, diamoci una mossa di braccia e mandibole…Grazie per la vostra partecipazione. Ve vojo bene!!! Con gratitudine ringrazio sin da ora Anna e Michele Elena Frontero”..

vi aspettiamo, un saluto

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.