appuntamenti di liberazione

Cari Amici,
quando giunge questa data, la voglia di Liberazione è tanta, intesa, in modo vario e variopinto. Da schemi  dannosi e schiavitù inutili di una cultura poco discussa, troppo assorbita, come mangime per noi, ‘polli d’allevamento’… Per ritrovare ciò che ci è dato di primitivo, autentico ed unico in questa esperienza di vita, noi continuiamo a cercare la Liberazione con caparbietà e gioia (possibilmente), ogni giorno. E la viviamo anche attraverso chi vediamo ‘liberarsi’ accanto a noi: l’energia che sprigiona il cambio alimentare e quello coscienziale che lo accompagna (strettamente legati), sono metaforicamente come una germogliazione, un cambio di stato materiale. Dopo diverse settimane o mesi di gestazione ‘malarica’ (tutti, nel periodo di cambio alimentare, hanno ricadute disintossicanti), di resistenze… ecco apparire una nuova energia, il pensiero più chiaro, il movimento più sicuro e…l’euforia! L’entusiasmo per essersi riscoperti come mai prima. Liberi! Liberi di librarsi…

E per tornare alla quotidianità inevitabile: è convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci in prima seduta il giorno venerdì 25 aprile alle ore 23 e in seconda convocazione sabato 26 aprile alle ore 23.30 nei locali della sede di Tosse, con il seguente ordine del giorno:
1. Esame consuntivo 2013 e verifica bilancio preventivo 2014 ;
2. Varie ed eventuali.

Ma soprattutto: UDITE!
Venerdì 2 maggio 2014 doppio appuntamento con il Dott. Massimo Tettamanti, Chimico Ambientale e Criminologo Forense laureato presso l’Università di Milano, coordinatore i I-care:
Dalle ore 18,00 presso la Libreria Ubik di Savona in Corso Italia 116/r  “Ecologia della nutrizione. Le nostre scelte alimentari quotidiane e le loro conseguenze ambientali.”
Le nostre abitudini alimentari e nutrizionali sono strettamente legate con l’ambiente. Il dott. Massimo Tettamanti, esperto di tale materia, ci conduce attraverso queste fondamentali tematiche per farci capire che la rivoluzione può partire dal basso e che quello che decidiamo di mettere nel nostro piatto può innescare una nuova mentalità ecologica più attenta a ciò che ci circonda. Introdurrà Anna Maria Bianchi fondatrice dell’Associazione Veganierranti.
E alle ore 20.00 presso la sala Nervi del palazzo della Provincia di Savona, via Sormano, 12, “Metodi alternativi alla vivisezione, analisi e prospettive.”
Vi aspettiamo in massa per questo evento savonese.

E per le cene di condivisione e liberazione, eccovi il menù serale di venerdì 25 e sabato 26 aprile:

  • rape al vapore in salsa alioli
  • riso integrale saltato arrosto con semi al “paellero”
  • tortino fave a carciofi
  • rosticcini di seitan
  • insalata verde con alghe kombu
  • bunet
  • crema allo zabajone

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci.
NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073
Grazie!
Abbracci e baci…
veganierranti.

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.