appuntamenti di metà febbraio

Amici Guerrieri,
teneteVi forte ed alzate la testa, perché è troppo ciò che noi umani si riesce a fare, con logica (d)efficiente! E come se non bastasse:
“Un folto gruppo di bambini ha potuto assistere all’esecuzione di Marius, un cucciolo di giraffa che non si sarà nemmeno reso conto di cosa stava accadendo e non avrà opposto alcuna resistenza. In questo modo i macellai della zoo hanno potuto dimostrare quanto sia semplice, freddo e immediato togliere la vita a un essere senziente:(…) I piccoli Umani avranno potuto comprendere (…) E’ molto probabile che questa lezione rimarrà impressa nelle loro menti (…): un giorno potranno insegnarlo ai loro figli.”
Aprendo il link alla notizia, attenzione: le immagini sono pese!

E per gli ‘inutili umani’ riceviamo ed inoltriamo volentieri
SABATO 15 FEBBRAIO dalle ore 13.30 PRESIDIO ANTI-CARCERARIO sotto il carcere SANT’AGOSTINO di SAVONA.
“La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla” B. Brecht
Per Francesco e tutti coloro che sono rinchiusi per le loro idee.
“Migliaia di individui continuano ad essere rinchiusi ed isolati nelle patrie galere. La situazione dei penitenziari italiani è oggi, più che mai, sulla bocca di tutti.
Chi è inutile, chi non serve più a produrre merce o capitale, o peggio ancora chi non si rassegna a questa vita indegna, va emarginato, talvolta eliminato.
Per tutti questi motivi e mille altri, per un’incontrollabile passione per la libertà, abbiamo deciso di tornare al carcere di Sant’Agostino per portare un nostro saluto a chi vi è rinchiuso e rompere l’isolamento a cui ci vorrebbero costringere, dentro e fuori da quelle mura.”
fonte fuoricontrollo

E così si continua a guardare lontano, ciascuno col proprio progetto.
E noi siamo qui:
SABATO 15 FEBBRAIO: A CARNEVALE… OGNI LIBRO VALE!
Letture ‘in maschera’ per bimbi dai 5 agli 11 anni, presso la libreria Ubik di Savona, dalle ore 16.30. Siete tutti invitati a questo pomeriggio di libera invenzione, dove gli intrecci narrativi avranno per  protagonisti i personaggi rappresentati dalle stesse maschere partecipanti. Un recitare all’improvviso che troverà nei testi lo spunto per completarsi ed arricchirsi, scoprendo così un nuovo modo di  ‘agire’ la lettura. Scorribande fra gli scaffali e consueta merenda vegan. Vi aspettiamo… Mascherine!

La prossima lezione del CORSO DI CUCINA VEGAN sarà DOMENICA 16 FEBBRAIO: SALSE, SPEZIE, ALGHE E CONDIMENTI.
Ecco svelati i segreti dei sapori della nostra cucina vegan.
Conoscere i condimenti ‘curativi’ della macrobiotica per compensare i problemi di una dieta vegana  ‘frenetica’: proprietà ed uso di miso, salsa si soja shoyu e tamari, prugne umeboshi.
I sapori del Medioriente e le qualità del sesamo: ridurre il sale confezionando il gomasio da sé e uso della crema tahina, integratore di B12. Le salse ‘veganierranti’, per insalate e pinzimoni : salsa ‘kaxuta’, ‘kaxutissima’, ‘kaxuta special’ e ‘bagna còda’ vegan. L’alga kombu e le sue proprietà. L’utilizzo delle spezie iberiche per cereali e seitan ‘da paura’.
Giornata di condivisione presso la sede di Tosse, con dispense e pranzo vegano, dalle 11.00 alle 16.00. Per info.

Per il menù delle serate di venerdì 14 e sabato 15 febbraio, non abbiamo tralasciato di notare come il buon San Valentino si accavalli ai nostri prossimi incontri, e quindi…lo cavalchiamo! Con una cena romantic-vegan (se non è chic!):

  • cestini croccanti di germogli
  • capricciosa di radici al vapore
  • riso venere saltato con zenzero e mandorle
  • arrosticini di seitan in agro-dolce
  • insalata pizzichina
  • baci di dama
  • mousse (che non può mancare!) di mandorle al mandarino

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci.
Grazie!

Cercando di assorbire ogni raggio di sole possibile, Vi abbracciamo forte.
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.