appuntamenti terza settimana di luglio

Cari Amici-cici-cici-ci,
mentre le cicale cicalecciano fino a spaccare i timpani, rinnoviamo il nostro invito.
A quasi 3 anni dalla nostra nascita, vogliamo presentarvi la prima grande festa vegan in provincia di Savona.

Domenica 29 Luglio dalle ore 18.00 alle ore 24.00 sarà “VEGANA REPUBLIC”.

Laboratori, improvvisazioni musicali, spettacoli, banchetti informativi e cibo 100% bio-vegan.
 “Vegana Republic” vuol essere un’occasione di condivisione e conoscenza dei principi di decrescita e rispetto globale che la cultura vegan propone, così come viene vissuta ed  interpretata dall’Associazione ‘Veganierranti’ all’interno del tessuto socio-culturale savonese.
Per questa molteplicità di voci, caparbiamente radicate nel nostro territorio e che concorrono ad un unico sentire, la festa si struttura come un micro-festival in cui troveranno spazio arte, associazionismo e cultura; banchetti informativi sulle realtà locali compatibili e cibi bio-vegan, completamente preparati a mano e serviti a impatto ‘0’,

Ad aprire le danze nel pomeriggio (ore 18.00) l’artista Elena Frontero e l’Associazione Segni e Impronta  proporranno laboratori di calcografia e arte-riciclo per grandi e piccini, incentranti su tematiche ‘sensibili’.
Nello spazio pomeridiano anche un interessante ‘Micro-corso di Ciclomanutenzione Cittadina’ tenuto dall’esperto Paolo Terzo, promotore del progetto di ciclo-officina di strada  dell’Associazione.
A sottolineare l’impegno per la risoluzione alternativa della produzione energetica sul territorio, alle ore 20.00 la Compagnia Teatrale ‘Veganierranti’ proporrà lo spettacolo “Enobrakadabra. Elogio del carbone e altre storielle vegan.” con Zeudi Alesi, Elena Duce Virtù al contrabbasso ed Anna Maria Bianchi.
I gruppi musicali degli ‘A Brigà’ e ‘Pulin and the Little Mice’ offriranno in serata una sessione di improvvisazione su matrici di musica tradizionale.
E se non basta, vi invitiamo a partecipare e vedere cos’altro potrà nascere in un’occasione così speciale e finalizzata ad aprire nuovi orizzonti.

Intanto per le cene di condivisione di venerdì 20 e sabato 21 Luglio vi proponiamo un fresco menù:

  • insalata con alghe e salsa ‘kaxuta’
  • fagiolini con salsa alioli
  • riso integrale indiano saltato con semi
  • saltinbocca di seitan con miso
  • zucchette marinate
  • crema fresca alle pesche
  • tarta de Compostela

Inoltre:

  • Pane di Michele cotto a legna
  • Acqua Diamante, tisane e té bancha

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio

Infine una buona nuova dell’ultima ora: la Forestale sequestra ‘Green Hill’. 18 Luglio 2012 – 10:05. (ASCA) – Roma, 18 lug – Il Corpo forestale dello Stato sta eseguendo il sequestro di ”Green Hill” la nota azienda situata a Montichiari (Brescia) che alleva cani beagle per i laboratori di vivisezione. Alle operazioni di ispezione e sequestro della struttura, disposte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Brescia, partecipano circa 30 forestali appartenenti ai Comandi provinciali di Brescia, Bergamo e al Nucleo Investigativo per i Reati in danno agli Animali (NIRDA). Presente anche personale della Questura di Brescia. L’operazione sta portando al sequestro di cani di razza beagle, sia cuccioli che adulti, e dell’intera struttura costituita da quattro capannoni, uffici e relative pertinenze per un totale di circa 5 ettari. Tra i reati contestati quello di maltrattamento animale. red/mpd

Preannunciandovi che per il fine settimana del “Vegana Republic” non terremo aperta la sede per le consuete condivisioni serali, poichè anche la Comunità di Tosse ci vuole impegnati per le festività di Sant’Ignazio, vi abbraccici-cici-ciciamo.
veganierranti.

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

oppure 3407887617

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Iniziative. Contrassegna il permalink.