appuntamenti di inizio estate

Cari Amici Internauti,
il ritardo col quale Vi comunichiamo le nostre prossime iniziative è dovuto all’accatastarsi di impegni e relativa fatica.
Questa settimana ci siamo dedicati a festeggiare Antonietta e Marco e le condivisioni serali si ridurranno alla sola cena di sabato 23, domani.
Il menù, che dire?…a sorpresa!
Perché ancora non sappiamo cosa troveremo di fresco fra oggi e domani e quante forze ci rimarranno per affrontare tutto.
Ma è l’unico modo, quello di continuare le nostre attività culinarie, per avere dei fondi da reinvestire nei progetti futuri.

E visto che adesso è in programma una ‘Festa Vegana’ presso il Cicolo Artisi per il 28 Luglio prossimo….
Non è forse una gran notizia?
Intanto però ci siamo presi l’impegno per una

CENA BENEFIT finalizzata a sterilizzare e sfamare I GATTI DELLA TIRRENO POWER. (Anvedi ‘n po’!)
DOMENICA 1 LUGLIO, dalle 18.00, presso la sede dell’Associazione ‘veganierranti’. Menù a buffet a 20,00 euro:

  • pane di Michele
  • bruschette al pomodoro e all’aglio
  • hummus di ceci con pomodori e cetrioli
  • panissa fredda condita
  • taboulé fresco di cous cous
  • rosticcini di seitan con salsa alioli
  • tofu-cake al lampone

Bevande:

  • Acqua diamante.
  • Sangria a richiesta.

 

Per info e prenotazioni (max fino al 25 Giugno), scriveteci, che passiamo comunicazione ad Anna Gavacciuto.

Anna Gavacciuto ci ha chiesto di darle una mano  tirare su qualche soldino per continuare a sfamare e sterilizzare una ventina di gatti (o forse più) che lei ha trovato presso il luogo di lavoro. Non conosce strutture che la possano aiutare ed ha deciso di fare da sola, chiedendo la nostra collaborazione. Speriamo di riuscire ad aiutarla e chiediamo a tutti voi di passare l’informazione in modo da ottenere un qualche risultato.

Infine vogliamo continuare a informarvi, grazie a Luca che ci informa a sua volta puntualmente, del ‘delirio predatorio sapiens’ che dilaga nella nostra regione.
Sentite questa: 17 giugno 2012. La Provincia di Savona vuole sterminare i gabbiani.
Il quotidiano IL SECOLO XIX, redazione di Savona, ha avviato un’assurda campagna, a fianco di alcuni consiglieri provinciali, contro gli animali selvatici che frequentano i luoghi abitati. Naturalmente la soluzione suggerita per diminuirne il numero è il fucile dei cacciatori.
Ecco l’articolo:
Aprire la caccia ai gabbiani

Ma per fortuna, mentre noi tribolavamo su altri fronti, gli animalisti organizzati si sono già fatti sentire e quindi: 21 giugno 2012, grazie alle tante mail di protesta, che hanno avuto eco anche sui giornali, la Provincia disconosce le sue stesse dichiarazioni e fa marcia indietro, come possiamo leggere da questo articolo:

Anche il quotidiano “Il Secolo XIX”, il cui articolo sul tema avevamo riportato per far partire la protesta, ha pubblicato alcune mail di protesta, la marcia indietro della Provincia, e una presa di posizione della Redazione contraria a questo sterminio.

E siete dei grandi!!!

E per il momento vi abbracciamo forte e vi auguriamo buona estate.
veganierranti.

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

oppure 3407887617

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti, Iniziative. Contrassegna il permalink.