Cari Amici,
mentre il fresco comincia a farsi sentire e finalmente può arrivare l’Autunno, le foglie ancora non ne vogliono sapere ed i colori dei nostri boschi rimangono estivi.
Speriamo ancora che la Buona Sorte ci dia una pista per arrivare ad utilizzare un mezzo per il recupero e il trasporto della legna, che ormai è fondamentale.
Proseguono così le LEZIONI DI CUCINA BIO-VEGAN, giunte al loro quarto appuntamento.
Mercoledì 19 ottobre,
ore 20.00-23.00: IL PANE CASERECCIO.
- Lieviti: quali, perché e come usarli.
- Impasti diretti e indiretti: come eseguire il ‘poolish’.
- Sagome e grandezze: pagnotte e panini.
- I segreti del forno: l’umidità e la temperatura.
Per ulteriori informazioni
Rimangono ancora alcuni posti disponibili per la serata.
Inoltre comunichiamo ai partecipanti ed interessati al Corso di Cucina Bio-Vegan Autunnale, che l’incontro domenicale del 6 novembre, che chiuderà il primo ciclo di lezioni, subirà una variazione. Per ragioni organizzative, ma soprattutto didattiche, verrà anticipata a questa data (domenica 11 novembre) la lezione sull’ “Equilibrio Alimentare” tenuta da Gabriello Ferrero, naturopata esperto in ayurveda e alimentazione presso il Centro di Formazione “La Sorgente” di Savona.
E per tutti i bambini, le letture in libreria ricominceranno sabato 22 Ottobre presso la Ubik di Savona, con incontri a scadenza mensile.
Quindi sabato 22 ottobre: “L’ERRORE DEL MAESTRO”. Incontro con la scrittura di Gianni Rodari, festeggiando il giorno della sua nascita.
Infine le condivisioni vegan delle serate di venerdì 21 e sabato 22 prevedono:
- seitan tonnato
- fagottino con erbette
- cavolfiore in besciamella
- polenta integrale con:
- ragù di seitan
- crema bianca ai funghi
Inoltre:
- Pane Nostrum
- Acqua Diamante, tisane e té bancha
A richiesta:
- pizze e farinate
- vini e birre bio
E preannunciandovi che domenica 30 ottobre si terrà una Fiera Medievale in Noli, con gastronomia vegana, vi abbracciamo forte.
veganierranti