Carissimi Amici’,
ci sembra importante riconoscere al Primo Maggio la sua valenza di riflessione sul concetto di ‘lavoro’, su cui per altro si fonda la nostra ‘amata’ Costituzione e tanto strumentalizzato.
A noi pare che per lavoro si debba intendere ogni attività sinergica alla comunità a cui si appartiene, che garantisca la sopravvivenza del nucleo familiare: tutto il resto è frode e protervia umana. Scaldarsi, mangiare, avere un tetto sulla testa, un modo per spostarsi e divertirsi con gli amici: poco più…Il resto si può fare, ma sono ‘muscité’. E ciò che le rende possibili, non può chiamarsi lavoro.
Così col sole torniamo alla terra, coperta di mari in tempesta di erba selvaggia: marosi di rovi!
Come il principe della fiaba, procediamo indefessi nella pugna, armati di falcetto… Di colpo spunta un ‘drago verde’, veloce e sibilante, che spazza con la coda e fischia….(per i realistici: è un ramarro splendente). Noi ci nascondiamo nell’erba, in attesa che si allontani e si queti… Troveremo il nobile giaciglio dell’amata, che aspetta da secoli ‘addormita’? Fiducia e perseveranza! Altrimenti: viva la giungla! Ah! Quanto ci si diverte, quando in solitudine, ci si permette di fare i matti! E per questo genere di divertimenti non è prevista alcuna spesa pecuniaria…
Le condivisioni serali di questo fine settimana si ridurranno dunque a sabato 2 maggio.
Ecco il menù di massima:
- crudité con germogli di lenticchie
- insalata russa
- riso integrale indiano saltato con carciofi
- saltimbocca di seitan
- zucca al forno
- mattoncino al fondente
- coppa del Nonno
Inoltre:
- Pane di Michele, cotto al forno a legna
- Acqua Diamante
A richiesta:
- pizze e farinate
- vini e birre bio
- tisana e té bancha
Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci.
NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073
Grazie!
Domenica 3 maggio, dalle 11.00 alle 16.00, presso la sede di Tosse: Acqua Diamante, teoria, pratica e sviluppi fotonici. Fisica quantistica e biofotoni: presentazione del dispositivo LAB. Finalmente l’incontro tanto atteso sulle ‘Energie Sottili’ che stiamo sperimentando da un decennio, condividendo con voi il nostro cammino di pratica e conoscenza.
Il programma prevede:
11.00-12.30: Acqua Diamante, teoria, pratica e sviluppi (PMT-FAA-EVM-Pietra Diamante). Relatori: Anna e Michele, veganierranti.
12.30-13.30: introduzione alla fisica quantistica (rudimenti): i biofotoni. Relatore Pier Paolo Cipolla.
13.30: buffet (25,00 euro bevande incluse)
14.30-16.00: teoria e pratica del dispositivo LAB. Relatore: Pier Paolo Cipolla.
Domenica 10 maggio, come da programma, l’ultima LEZIONE del CORSO DI CUCINA VEGAN per l’a.s. 2014/15 con:
“TOFU? A CHI!?”.
Impariamo i segreti del tofu. Come produrlo e cucinarlo: saltato, fritto, nei ripieni, nelle torte e ovunque se ne abbia la fantasia.
Diffuso in quasi tutto l’estremo oriente, ha origini cinesi. Viene ricavato dalla soia con un procedimento semplice, simile a quello della cagliatura del latte. Evita però, oltre alle torture e alla morte prodotta nei caseifici, tutti gli effetti collaterali di questi ultimi: non acidifica il sangue e sostituisce egregiamente uova e latticini nelle preparazioni di piatti dolci e salati.
Ricordiamo che la Camminata delle Erbe slitta (causa ‘terrorismo meteorologico’) a Domenica 17 maggio, con lo stesso programma.
Inoltre vi anticipiamo il ‘Progetto Veganierranti@Quokika-Imperia: L’A-B-C della Cucina Vegan. Conoscerla e praticarla secondo i Veganierranti.
Mercoledì: 20 e 27 maggio 2015 in orario 19.00 -22.00, presso Quokika ad Imperia.
Due incontri per conoscere i segreti della cucina Veganierranti e gli ingredienti sostitutivi delle proteine animali. Come riprodurre piatti tipici della nostra e delle altrui tradizioni, senza consumare grassi saturi, colesterolo, antibiotici, cortisonici e tossine, di cui gli animali di cui l’uomo si ciba quotidianamente sono purtroppo ‘ricchi’.
Per informazioni ed iscrizioni: 0183 754047. quokika@quokika.it
Solari abbracci a tutti.
veganierranti
per info veganierranti @ inventati.org