Cari Amici,
che emozione la Festa Patronale di Sant’Ignazio!
Quasi 10 crocefissi sono stati montati dalle Confraternite ed issati sulle cinture dei portatori, mentre alcuni ragazzini di circa 10 anni iniziavano a farsi i muscoli con alcuni più piccoli; ma egualmente d’effetto, vista la loro giovane età e la partecipazione così sentita.
Tutto sembra così grande, in un paese che conta poche e piccole case arroccate testardamente sul pendio.
E c’era pure il Vescovo!
Dopo aver officiato la cerimonia, finalmente Sant’Ignazio è stato portato a fare il suo bel giro in pompa magna: la processione è partita dal sagrato per risalire tutta via alla Chiesa con la banda a le Autorità della Repubblica Marinara di Noli al seguito.
Al ritorno, dopo la benedizione del Santo e i ringraziamenti di rito: una bella ovazione per Don Carlo, contenti di averlo rivisto più sereno, ora che si gode la ‘pensione anticipata’.
Nella più totale improvvisazione, e basandosi sulla fiducia del miracolo della moltiplicazione, si è dato da mangiare a più di 200 persone, pare; e si è finito ad un’ora improponibile per i bambini che aiutavano.
Gran bella esperienza!
Vi comunichiamo la prossima iniziativa dell’Associazione ‘Elsa nata libera’, con la quale si è consolidato ormai un tacito gemellaggio di intenti, benchè differenziati.
Borghetto Santo Spirito, Piazza Marinai d’Italia,
DOMENICA 7 AGOSTO, ore 21.00
“Sfilata canina con elezione: Turista a 4 zampe”.
Iscrizioni presso: Immobiliare Angelucci, C.so Europa 135/r; Agenzia Edilriviera, via Trilussa 3/r: entro le ore 12 del giorno stesso.
Per ulteriori info: robertolibonati @ alice.it
Stiamo cercando di organizzare i corsi di cucina, che ricominceranno nel mese di Ottobre e si svolgeranno in 3 tranches per tutto il corso dell’anno ‘scolastico’: sarebbe bene che gli interessati si facessero vivi con una mail, manifestando preferenze per i giorni (serata infrasettimanale, oppure giornata domenicale), gli orari e i contenuti di maggior interesse.
Ed arriviamo alle nostre condivisioni che riprendono questo venerdì 5 e sabato 6 presso la nostra sede di Tosse.
Voilà les idées:
- insalata russa
- frittata di grano e fagiolini
- burgul fresco alle noci e nocciole
- seitan in salmì
- patate arrosto
- zucca al forno coi gusti
- torta alle pere del M.° Boscarello
- mousse di cacao del M.° Boscarello
Inoltre:
- pane nostrum
- Acqua Diamante, tisane e té bancha
A richiesta:
- pizze
- farinate
- vini e birre: biologici
Un caro abbraccio a tutti ed un sincero augurio di serenità.
veganierranti.
per prenotazioni ed info veganierranti @ inventati.org
oppure 3407887617