Generosi Compagni di viaggio,
desideriamo innanzitutto ringraziarvi: i vostri entusiastici messaggi di sostegno ci hanno fatto un gran piacere e hanno rinvigorito i nostri cuori.
Vogliamo credere che ogni qualvolta ci si misuri con la realizzazione di un ideale, questo sia lo scotto da pagare.
Gli iterati tentativi di ostracismo messi in atto dalla comunità che ci ospita (crediamo solo per ignoranza riguardo alle nostre iniziative) sono stati conditi dal Fato: nell’ultima settimana sono saltati l’impianto elettrico e la pompa della fognatura.
Per fortuna il Fato stesso ci ha dato modo di essere all’altezza della situazione (grande Michele aggiustatutto!) e si è riusciti a rimettere tutto in ordine in un batti baleno.
Così (e questo è stato davvero un regalo) venerdì scorso si è tenuta la prima ed estemporanea ‘cena romantico-vegan‘: illuminata da una considerevole quantità di ceri ecclesiastici e riscaldata dall’enorme camino ‘vulcanico‘.
Ed ora rieccoci qua, felicemente sopravvissuti e fedeli alla linea, vi proponiamo:
MERCOLEDÌ 1 dicembre (neve permettendo)
5° LEZIONE DI CUCINA
dalle 20.00 alle 23.00
TORTE SALATE E DOLCI: come evitare l’utilizzo di margarine e zuccheri; conoscenza delle farine per dolciumi e loro proprietà; pasta brisée; pasta frolla; tortino di zia Felicida; tortino alle verdure; crostate e biscotti.
Gli incontri per i giovani lettori continuano anche questo sabato, dalle 16.30 alle 18.00, presso la libreria Ubik di Savona.
Vi preannunciamo che DOMENICA 19 dicembre verrà organizzata dal Centro (ormai senza sede) di Fuori Controllo, una giornata di documentazione alternativa sul tema del carbone nell’ambito Tirreno Power.
Per info: fuoricontrollo @ inventati.org
Per gli incontri di condivisione vegan
cene 3 e 4 Dicembre
- tortino di erbette e topinhambours
- cappuccio rosso saltato
- soupe à l’ognion et croutons
- ‘pollo’ di seitan all’indiana
- zucca al curry
- crema all’arancia
- tarta de Compostela
Inoltre:
- pane di Michele
- pizze e farinate a richiesta
- acqua diamante
- vini e birre bio
Grazie ancora per il sostegno!
Noi, non si molla.
Vi abbracciamo forte, forte.
veganierranti
per prenotazioni ed info veganierranti @ inventati.org
oppure 3407887617