appuntamenti di fine settembre


Fiduciosi Amici,
a suon di pappe d’aloe, impacchi d’argilla e grazie al lavoro di ‘uncinetto’ della veterinaria sulle sue più intime terga, il gatto Gigi pare tornato in forma: surfureo e licido come un tizzone spento! Il suo ‘cantare’ fino a sfinirti se non lo nutri a dismisura, allo spasmo gastrico….Uno spasso!
E mercoledì si libera la Belva alla vita naturale e libera, sperando che non venga nuovamente rimpinzato dal senso di colpa atavico che alla gattara fa scappare di mano un boccone, anche se l’animale sta morendo soffocato!
Speriamo bene!

Ed eccoci alla III Settimana Mondiale per l’Abolizione della Carne (SMAC) di quest’anno:
21-29 settembre 2013:
Eccovi il calendario delle SMAC nel 2014, così potete organizzarvi per tempo ed iniziare (se già vegan non siete) a progettare delle ‘settimane di disintossicazione da macello’:
18/01/2014 – 26/01/2014
24/05/2014 – 01/06/2014
20/09/2014 – 28/09/2014
i contatti mest-abolition e aboliamolacarne

CERCANO CASA IN NORD ITALIA E SVIZZERA ANIMALI SALVATI DALLA VIVISEZIONE.
(E se non riuscite ad adottare voi, fate girare la notizia a chi credete potrebbe aiutare)
Riportiamo il comunicato originale (14 agosto 2013) , così come richiesto dal Dott. Tettamanti, per informarvi direttamente:
“Siamo felici di comunicarvi che, in collaborazione con I-CARE, siamo riusciti a bloccare 6 sperimentazioni su animali in Svizzera e Italia e abbiamo quindi la necessità di recuperare e gestire un enorme numero di animali.
Nello specifico si tratta di: circa 6.000 topi; circa 250 ratti; circa 550 cavie; 4 gatti femmina di 6-7 anni.
Coordinatore del progetto è il nostro consulente scientifico, Dr. Massimo Tettamanti, che sta ampliando il network di rifugi che, in questi anni, ha già  salvato, nella sola Italia, 10.136 animali.
In questa prima fase si cercano adottanti per *grossi numeri di roditori *(minimo 5 animali) oppure adottanti per *gatti, anche singoli*, nel nord Italia o in Canton Ticino.
Per offrirsi come adottanti e ricevere tutti i dettagli sulle necessità di questi animali è NECESSARIO scrivere direttamente alla mail:
info@icare-italia.org
In una seconda fase si cercheranno anche adottanti per animali singoli o per piccoli gruppi.
Al momento non possiamo fornire informazioni pubbliche sulle sperimentazioni a cui sono stati sottoposti.
Agli adottanti verranno fornite tutte le informazioni specifiche per poter accudire al meglio gli animali *in cambio di una solenne promessa di riservatezza*.
Questa esigenza nasce dalla situazione estremamente delicata che stiamo vivendo, in quanto ci vorranno settimane/mesi per poterli salvare tutti e una violazione della privacy renderebbe nullo l’accordo con i laboratori che hanno rinunciato all’uso di questi animali.
Grazie!”
Team ATRA – Lugano
http://www.atra.info

Valentina ‘Zin’, titolare (vegan) di uno studio di tatuaggi (vegan!)ad Albisola Superiore (Savona), ci chiedere di pubblicare questo link.
Ci racconta Valentina ‘Zin’:
“I colori da tatuaggio contengono una serie di ingredienti: alcuni pigmenti sono naturali, altri creati chimicamente, ma sempre partendo da sostanze naturali. I marchi che uso sono tutti certificati vegani; la crema utilizzata al posto della vasellina (che deriva dal petrolio) è completamente di origine naturale (principalmente è un estratto di mango) e posso anche “fornirla” per i giorni di cura durante la guarigione.”
Grazie d’esistere, Valentina! Siamo contenti che tu ci abbia contattati e condivida le nostre scelte. Speriamo che molti altri di noi condividano.

E per le condivisioni serali di venerdì 27 e sabato 28 settembre:

  • testaroli al sugo di noci
  • zucca ai gusti
  • insalata capricciosa
  • spiedini seitan kebab
  • cappuccio rosso in insalata
  • strudel di mele
  • crema allo zabajone

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

E con questo è tutto…o quasi!
Per il momento, vi abbracciamo.
veganierranti.

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.