appuntamenti di metà marzo

Cari Amici,
amiamo in voi ques’attenzione nell’informarci sui buoni eventi che si materializzano!
In molti ci avete tramitato la notizia divulgata da Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana
ed apparsa su “Adnkronos Salute”, il 6 marzo 2013. Qui come riportata da AgireOra:
L’Asl di Milano ai medici: prescrivete dieta vegana ai diabetici

Al titolo dell’articolo non crediamo servano commenti, ma solo incoraggiamenti: dai, dai, dai! Forza e coraggio: ché la vita è di passaggio!

E continuiamo festeggiando con gaudio gli amici dell’Associazione “La Sorgente” e de “Lo Specchio” di Savona, che compiono un’età degna di reverenza, che la dice lunga sull’esperienza e la fiducia da loro tesaurizzate.
L’Associazione “La Sorgente”, Scuola di Formazione per Estetiste, Scuola Superiore Internazionale di Estetica Olistica Naturopatica e Corsi di Specializzazione, e “Lo Specchio”, Centro Estetico per il  Benessere Olistico ed Erboristeria, Alimenti Biologici, per festeggiare il loro compleanno organizzano:

Sabato 16 marzo 2013, ore 15.30, conferenza:
“La bellezza: da Venere ai giorni nostri. La Pelle – Il Ritmo – L’Armonia. La rivoluzione scientifica nel campo della bellezza, a livello internazionale.” Interventi e curatori: “L’Estetica Olistica Naturopatica” di Enza Zuffo, “La Professione Estetica e le prospettive future” di Fabrizio Ferrero, “Gli 8 punti del benessere olistico” di Gabriello Ferrero, “La magia naturale dei suoni delle campane” di Patrizia Vido, “La bellezza da Venere ai giorni nostri” con il Dottor Alex Gezzi.
Presso la Sala Mostre della Provincia di Savona.

Domenica 17 marzo 2013, dalle ore 16.00: La bellezza olistica in festa, apre gli spazi al pubblico ed offre una merenda-buffet bio-vegan. Lo Specchio in festa per le sue 25 primavere: una crescita costante e continuativa.La Sorgente in festa per i suoi 20 anni: conoscenza e formazione. Presso la sede della Scuola La Sorgente, Via La Rusca 1/R, Savona.
Evviva! Auguri, di tutto cuore!

Vorremmo inoltre informarvi sulla petizione antivivisezione del Comitato Scientifico Antivivisezionista EQUIVITA, che ci ha ‘triangolato’ una cara amica dell’indigeno mensile musicale (e non solo!) Rockerilla. La pratica inutile della vivisezione ha sempre avuto a sua difesa il segreto ed il silenzio; ma quando gli animali vengono visti, o se ne conoscono le storie e il destino, tutto cambia. In seguito alla pressione mediatica, alle migliaia di mail e alle proteste non-stop davanti ai cancelli delle aziende, alcune di queste cominciano a rinunciare alla sperimentazione sui cani e sono disposte a darli in affido alle associazioni. Così è successo per i laboratori della RTC. Per gli 8 beagle che sono stati salvati in questi giorni, c’é la vita, ad aspettarli….
(Notizia da fermaregreenhill)
Se voleste partecipare ed aiutare ad aprire quei cancelli….: FATELO!

Ed eccoci a noi.
Ricordiamo:

Sabato 23 MARZO: “Nel paese dove le montagne pensano”,
dalle ore 16.30 alle ore 18.00, presso  Libreria UbIK Savona

Di concerto con la presentazione del libro di Paolo Ermani e Valerio Pignatta “Pensare come le montagne”, della Editrice Terra Nuova, il prossimo appuntamento di “ LIBRI A MERENDA” propone ai bambini fra i 5 e i 10 anni un pomeriggio di letture incentrate sui temi della sostenibilità e della decrescita felice: dal rispetto per la vita, alla responsabilità della fruizione dei benefici che ci derivano dagli elementi naturali. Un pomeriggio per ricordare le dolcezze che la Terra ci elargisce e responsabilizzarci rispetto ai nostri comportamenti nei suoi confronti, con gioia e divertimento.

CORSO DI CUCINA VEGAN 2012/13: IV LEZIONE.
DOMENICA 24 MARZO : LA GRANDE GIORNATA DELLA PANE.

La panificazione casalinga permette di determinare quali ingredienti comporranno uno dei principali alimenti della nostra dieta quotidiana. Il pane fatto a mano ha vitalità e quindi durata maggiore (ad un costo proporzionalmente inferiore). La possibilità di sperimentare metodi di lievitazione con quantità irrisorie di lievito, rendono ancor più salutare questa pratica fondamentale di autosufficienza.
Tematiche affrontate: qualità e proprietà delle farine biologiche, preparazione della biga ‘poolish’, metodi di impasto, lievitazione, stesura e cottura.
Impariamo a fare il pane.
Orario: 11.00-16.00; presso la sede sociale di Tosse (Noli).
Per informazioni sui corsi
Oppure contattateci

Ed eccovi in fine le condivisioni serali bio-vegan di venerdì 15 e  sabato 16 marzo:

  • cous cous all’algerina
  • cavolo rapa al vapore con salsa alioli
  • insalata di cavolo cappuccio rosso e bianco, con germogli di lenticchie ‘beluga’
  • tortilla con:
    • fajitas di seitan
    • azuki ‘refritos’
    • filetti di porro crudo
  • strudel di mandorle e noci
  • dolce sorpresa

E con gli alberi che comiciano a fiorire, vi salutiamo.
Un caro abbraccio.
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.