Appuntamenti di metà luglio

Carissimi,
considerata la fatica degli ultimi giorni, entusiasti per la buona riuscita dello spettacolo “La Nave dei Folli” (del quale speriamo qualcuno ci fornisca una qualche documentazione, foto o video), ci prendiamo la libertà, viste le reiterate ‘tirate di belino’ sul fatto che qui si scriva solo per il gusto, di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’evento e subitamente proporre il menù associativo, senza indugiare in inutili sproloqui.

Quindi per le condivisioni serali di venerdì 17 e sabato 18 luglio, avremmo pensato a qualcosa del genere:

* ajo blanco
* zucchette trifolate
* riso integrale con mandorle e zafferano

* tortillas di mais e frumento con:
frijoles di fagioli misti con pimentòn
fajitas di seitan con cipolle e peperoni
salsita rica

* flan de coco
* pesche fresche

Inoltre:

Pane di Michele, cotto al forno a legna
Acqua Diamante

A richiesta:

pizze
vini e birre bio
tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci:342.0373073. Grazie.

Continua il Progetto Veganierranti@Quokika con i corsi di cucina sull’L’A-B-C della Cucina Vegan, III lezione 2015: “Creme fresche e sfiziosi patés per serate estive”. Mercoledì 22 luglio, ore:19.00 -22.00. Imperia.
La cucina vegana attinge da tutte le preparazioni tradizionali già vegane in partenza, si riscoprono così piatti arcaici e preziosi per il loro apporto alimentare sano. Dalla tradizione spagnola più profonda dell’Andalusia impareremo i segreti del ‘Gazpacho’ e dell’Ajo Blanco’, con tutti gli abbinamenti di verdure fresche che possono permettere. La preparazione di patés di legumi elimina il problema del colesterolo e la cremosità naturale del legume permette di realizzare con questi patés tartine che non hanno nulla da invidiare a quelle ‘carnivore’, se non l’apporto di tossine! Per buffet e cene in piedi.
Un ulteriore tuffo nella pasticcieria vegan con preparazioni sfiziose e fresche.
Preparazioni: gazpacho andaluz, ajo blanco, paté di cannellini zenzero e limone, paté de ‘foix’ di lenticchie, biscotti al cocco senza glutine, bavarese alla frutta.
Se interessati :0183 754047.

Summa Scientia, Nihil Scire.
Veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.