La Domenica delle Verdure Vive. Viva le Verdure!

Lezioni di “Arte del KungFood” nella Cucina Vegana

Domenica 29 MARZO: VERDURE VIVE. Viva le Verdure!

Impariamo a fare: le insalate rivitalizzanti; il semplice trucco del ripieno per tortini e quiche di verdura; verdure saltate allo zenzero; stufati di verdura per accompagnare i cereali; zucca al forno; verdure in crosta con gomasio; verdure con besciamella al forno.
Le verdure sono l’ABC della dieta di un animale frugivoro quale dovrebbe ritornare ad essere l’Uomo. Eppure sono l’alimento più ‘difficile da digerire’ mentalmente di questi tempi. Soprattutto fra i più giovani, per i quali tutto è pensato ad un livello così alto di sofisticazione, da non riuscire più a distinguere nulla di originario e semplice. Sono proprio le verdure che possono salvarci dalla ‘catastrofe dietetica’ a cui assistiamo di questi tempi.
Vitalità delle verdure: perché scegliere biologico, a km ’0′. Proprietà delle diverse verdure: come scegliere le verdura da mangiare. La stagionalità delle verdure.

Domenica di seminario e condivisione divisa in teoria e pratica, supportata da dispense e rallegrata dal pranzo vegan.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede associativa di Tosse-Noli
dalle 11:00 alle 16:00
http://veganierranti.noblogs.org/dove/
info e contatti
http://veganierranti.noblogs.org/contatti/

Affrancarsi dalla dipendenza dello ‘scatolato’ e del ‘pre-pre-preparato’: spendendo lo stesso tempo che si impiegherebbe per andare al supermercato ed estrarre i prodotti confezionati dagli scaffali; riducendo i costi; eliminando conservanti ed additivi in genere;risparmiando tempo e salute; confezionare ‘manicaretti’ vegan che nulla hanno da invidiare alla cucina tradizionale per evitare completamente i grassi saturi e i problemi ad essi correlati.

calendario corsi
http://veganierranti.noblogs.org/corsi-cucina/

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.