appuntamenti di maggio

Amici cari,
di corsa questa volta vi scriviamo di come andando a parlare con l’Assessore alla Cultura del Comune di Savona, la stessa Signora, nel momento in cui le venivamo presentati per la realizzazione di un evento savonese sulla pratica dello yoga nella giornata Mondiale dedicata a questa pratica (si terrà il 20 giugno prossimo), si rivolge a noi candidamente, ma decisa:
“Ah! Io non ne so proprio niente di vegano!”
Con un tono difensivo e risolutivo, che non dava adito ad approfondimenti o curiosità di sorta. Tagliare corto: dritto per dritto!
Il solito effetto Testimone di Geova. Noi zitti!

Così le condivisioni serali di venerdì 8 e sabato 9 maggio prevedono.

  • insalata in salsa kaxuta
  • quiche ai porri
  • riso integrale all’indiana con arachidi
  • rosticcini di seitan alla ligure
  • verdure in salsa verde
  • tofu-cake all’arancia
  • bunet

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci.
NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073
Grazie!

Domenica 10 maggio, come da programma, l’ultima LEZIONE del CORSO DI CUCINA VEGAN per l’a.s. 2014/15 con:
“TOFU? A CHI!?”.
Impariamo i segreti del tofu. Come produrlo e cucinarlo: saltato, fritto, nei ripieni, nelle torte e ovunque se ne abbia la fantasia.
Diffuso in quasi tutto l’estremo oriente, ha origini cinesi. Viene ricavato dalla soia con un procedimento semplice, simile a quello della cagliatura del latte. Evita però, oltre alle torture e alla morte prodotta nei caseifici, tutti gli effetti collaterali di questi ultimi: non acidifica il sangue e sostituisce egregiamente uova e latticini nelle preparazioni di piatti dolci e salati.

Ricordiamo che la Camminata delle Erbe slitta (causa ‘terrorismo meteorologico’) a Domenica 17 maggio, con lo stesso programma.

Inoltre vi anticipiamo il ‘Progetto Veganierranti@Quokika-Imperia: L’A-B-C della Cucina Vegan. Conoscerla e praticarla secondo i Veganierranti.
Mercoledì: 20 e 27 maggio 2015 in orario 19.00 -22.00, presso Quokika ad Imperia.
Due incontri per conoscere i segreti della cucina Veganierranti e gli ingredienti sostitutivi delle proteine animali. Come riprodurre piatti tipici della nostra e delle altrui tradizioni, senza consumare grassi saturi, colesterolo, antibiotici, cortisonici e tossine, di cui gli animali di cui l’uomo si ciba quotidianamente sono purtroppo ‘ricchi’.
Per informazioni ed iscrizioni: 0183 754047. quokika@quokika.it

Desolati dall’aspetto che ha assunto il ‘nostro’ bosco dopo il passaggio degli uomini del progetto ‘disboschivo’ della  Regione e del Comune, che hanno cippato (ovvero triturato) cataste di alberi e alberi, cumuli alti come case a due piani, secchi e freschi, per più di un mese, lasciandolo irriconoscibile… Speriamo che il sottobosco regga e le bestie trovino riparo. Coraggio…resistenza!

Abbracci e abbracci
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.