appuntamenti di inizio maggio

Carissimi Amici’,
ci sembra importante riconoscere al Primo Maggio la sua valenza di riflessione sul concetto di ‘lavoro’, su cui per altro si fonda la nostra ‘amata’ Costituzione e tanto strumentalizzato.
A noi pare che per lavoro si debba intendere ogni attività sinergica alla comunità a cui si appartiene,  che garantisca la sopravvivenza del nucleo familiare: tutto il resto è frode e protervia umana. Scaldarsi, mangiare, avere un tetto sulla testa, un modo per spostarsi e divertirsi con gli amici: poco più…Il resto si può fare, ma sono ‘muscité’. E ciò che le rende possibili, non può chiamarsi lavoro.
Così col sole torniamo alla terra, coperta di mari in tempesta di erba selvaggia: marosi di rovi!
Come il principe della fiaba, procediamo indefessi nella pugna, armati di falcetto… Di colpo spunta un ‘drago verde’, veloce e sibilante, che spazza con la coda e fischia….(per i realistici: è un ramarro splendente). Noi ci nascondiamo nell’erba, in attesa che si allontani e si queti… Troveremo il nobile giaciglio dell’amata, che aspetta da secoli ‘addormita’? Fiducia e perseveranza! Altrimenti: viva la giungla! Ah! Quanto ci si diverte, quando in solitudine, ci si permette di fare i matti! E per questo genere di divertimenti non è prevista alcuna spesa pecuniaria…

Le condivisioni serali di questo fine settimana si ridurranno dunque a sabato 2 maggio.
Ecco il menù di massima:

  • crudité con germogli di lenticchie
  • insalata russa
  • riso integrale indiano saltato con carciofi
  • saltimbocca di seitan
  • zucca al forno
  • mattoncino al fondente
  • coppa del Nonno

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci.
NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073
Grazie!

Domenica 3 maggio, dalle 11.00 alle 16.00, presso la sede di Tosse: Acqua Diamante, teoria, pratica e sviluppi fotonici. Fisica quantistica e biofotoni: presentazione del dispositivo LAB. Finalmente l’incontro tanto atteso sulle ‘Energie Sottili’ che stiamo sperimentando da un decennio, condividendo con voi il nostro cammino di pratica e conoscenza.
Il programma prevede:
11.00-12.30: Acqua Diamante, teoria, pratica e sviluppi (PMT-FAA-EVM-Pietra Diamante). Relatori: Anna e Michele, veganierranti.
12.30-13.30: introduzione alla fisica quantistica (rudimenti): i biofotoni. Relatore Pier Paolo Cipolla.
13.30: buffet (25,00 euro bevande incluse)
14.30-16.00: teoria e pratica del dispositivo LAB. Relatore: Pier Paolo Cipolla.

Domenica 10 maggio, come da programma, l’ultima LEZIONE del CORSO DI CUCINA VEGAN per l’a.s. 2014/15 con:
“TOFU? A CHI!?”.
Impariamo i segreti del tofu. Come produrlo e cucinarlo: saltato, fritto, nei ripieni, nelle torte e ovunque se ne abbia la fantasia.
Diffuso in quasi tutto l’estremo oriente, ha origini cinesi. Viene ricavato dalla soia con un procedimento semplice, simile a quello della cagliatura del latte. Evita però, oltre alle torture e alla morte prodotta nei caseifici, tutti gli effetti collaterali di questi ultimi: non acidifica il sangue e sostituisce egregiamente uova e latticini nelle preparazioni di piatti dolci e salati.

Ricordiamo che la Camminata delle Erbe slitta (causa ‘terrorismo meteorologico’) a Domenica 17 maggio, con lo stesso programma.

Inoltre vi anticipiamo il ‘Progetto Veganierranti@Quokika-Imperia: L’A-B-C della Cucina Vegan. Conoscerla e praticarla secondo i Veganierranti.
Mercoledì: 20 e 27 maggio 2015 in orario 19.00 -22.00, presso Quokika ad Imperia.
Due incontri per conoscere i segreti della cucina Veganierranti e gli ingredienti sostitutivi delle proteine animali. Come riprodurre piatti tipici della nostra e delle altrui tradizioni, senza consumare grassi saturi, colesterolo, antibiotici, cortisonici e tossine, di cui gli animali di cui l’uomo si ciba quotidianamente sono purtroppo ‘ricchi’.
Per informazioni ed iscrizioni: 0183 754047. quokika@quokika.it

Solari abbracci a tutti.
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.