appuntamenti centrali di aprile

Carissimi Amici,
se abbiamo dovuto vivere una ‘Caserma di Bolzaneto’ per pensare di introdurre il reato di tortura in Italia all’alba del 2015…miiiiii!!!!!
Eppure è qui che siamo.
Ed insieme gridiamo: Forza Andrea Cisternino!

E gli animali da macello?! Figuriamoci!
Il businnes più redditizio è sempre stato: dividi et impera. Se non facciamo che volerci distinguere all’interno della nostra specie, delle altre non abbiamo sentore, perfettamente anestetizzati da vite cementifico-plasticate, ‘responsabilmente’ incoscienti del disastro che provochiamo.
E’ nell’inversione di rotta, nella rinuncia: qui è tutto ciò che possiamo creare, viene da pensare.
In un periodo dell’anno dedicato ai sacramenti, ci è capitato di assistere ad una cerimonia di cresima e comunione (tutto un pacchetto, così si fa prima e si spende meno: ben contenti!). Da stupidi vegani ottimisti, tutto quello che abbiamo colto è stata la meraviglia per il gioco prestigitatorio del buon Gesù, che trasforma il sacrificio dell’animale nel proprio, attraveso l’uso dei simboli del pane e del vino: meraviglioso! Una lettura dell’Antico testamento davvero semplice e… vegan! Che rivoluzione! Per credere che Energia Generativa sia con me, basta che spezzi la mia fatica (il pane che ho coltivato, raccolto, macinato, impastato, lievitato e cotto con la legna che ho raccolto), la condivida e la ingoi, trasformandola in energia e gioia fisica, reale, tangibile. Tutto torna: cosa c’entrava il capretto? Visioni troppo antiche per poterle giustificare dopo l’anno 33 d. C. Ma si continua a macellare….
E lo sberlone della ‘rinuncia a satana’ del rituale della cresima!? Magico.
Purtroppo di questi tempi è solo una carezza, ma certo sarebbe bene che qualche bella lecca qualcuno la ricevesse. Perché si tratta pur sempre di rinunciare, a Satana o a Santana! RINUNCIARE, per dincibacco!
Non chiedetemi di spiegare la magia di questa azione assente, poiché di questi tempi non c’è colore, nella nostra tavolozza di pensieri, che possa dargli vita. Ma sentiamo che è nella rinuncia gran parte della dignità di ognuno di noi. (E se volessimo definire la ‘dignità’, anche lì si andrebbe per sabbie mobili…)
Ah! Quanto ci piace la Bibbia, sempre pronta a piegarsi a qualsiasi interpretazione, come un paesaggio che sappia trasformarsi al gusto delle fantasie del lettore.
Strumento pericoloso!

Tornando a bomba: una piccola anteprima. Martedì 14 luglio p.v. presso i Chiostri di Santa Caterina di Finalborgo andremo in scena con il prossimo spettacolo teatral-musicale del Collettivo Teatrale Veganierranti (come collettivo conta poche unità, ma ci piace proiettare…), dal titolo: “La Nave dei Folli, dalla formica a Katzinsky”. Letture, musiche e racconti. Bella lì!

Intanto le condivisioni serali di venerdì 17 e sabato 18 aprile prevedono una luuunga pulizia delle verdure fresche….acccc:

  • insalata con carciofi in salsa di noci e agrumi
  • riso integrale arrosto alle fave frasche
  • cappuccio salatato allo zenzero
  • rosticcini di seitan alla ligure
  • barbabietole alla giadda
  • crostata alla crema catalana
  • tegoline alle nocciole

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci.
NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073
Grazie!

E poi:
Domenica 26 aprile, dalle ore 11.00 alle 16.00: GIORNATA DELLE ERBE Secondo Maria Treben.

Sempre domenica 26 aprile, dalle 16.00, ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA DEI SOCI presso la sede di Tosse,  per l’obbligatoria approvazione del bilancio e riflessioni sulle prossime scelte di direzione…Ci sarà da divertirsi.

Domenica 3 maggio, dalle 11.00 alle 16.00, presso la sede di Tosse: Acqua Diamante, teoria, pratica e sviluppi. Fisica quantistica e biofotoni: presentazione del dispositivo LAB.

Inoltre vi anticipiamo il ‘Progetto Veganierranti@Quokika-Imperia: L’A-B-C della Cucina Vegan. Conoscerla e praticarla secondo i Veganierranti.
Mercoledì: 20 e 27 maggio 2015 in orario 19.00 -22.00, presso Quokika ad Imperia.
Due incontri per conoscere i segreti della cucina Veganierranti e gli ingredienti sostitutivi delle proteine animali. Come riprodurre piatti tipici della nostra e delle altrui tradizioni, senza consumare grassi saturi, colesterolo, antibiotici, cortisonici e tossine, di cui gli animali di cui l’uomo si ciba quotidianamente sono purtroppo ‘ricchi’.
Per informazioni ed iscrizioni: 0183 754047. quokika@quokika.it

Completamente nelle mani del caso, vi salutiamo, augurandovi ogni bene.
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.