appuntamenti centrali di marzo

Carissimi!
Questa alternanza di pioggia e sole ci lascia perplessi, non sapendo a cosa credere… Le piante invece se la spassano e se la godono in ogni momento: saggezza biologica.
Il gentile invito degli Amici del Canile di Finale  a produrre un nuovo spettacolo da portare in scena ai Chiostri di Santa Caterina quest’estate, ci ridona entusiasmo…almeno alla scrivente: che non sta nella pellaccia! Vedremo però cosa ci permetterà di fare l’incombente impegno della ricerca della nuova sede… Si gira come l’acqua nei tubi, se permettete l’epurazione sensitiva.

Ci teniamo a farvi partecipi di un’iniziativa interessante, per conoscere un bel ‘gioco di crescita coscienziale’, guidati da un buon Maestro.
28 e 29 marzo: COSTELLAZIONI FAMILIARI a Finale Ligure con Massimo Cicolin
Per maggiori informazioni potete consultare la nostra pagina fb, dove abbiamo incollato la locandina.

Noi abbiamo pensato bene di sfruttare quest’occasione per dare ai nostri soci l’opportunità di approcciare questa tecnica in modo leggero e giocoso. Così, in anteprima:
VENERDÌ 27 MAGGIO, ‘MANGIA CON LE STELLE’. La cena presso la sede di Tosse verrà introdotta dal Maestro Cicolin in persona, con una spolverata di costellazioni, in un ambiente familiare, per poi svolgersi nel nostro consueto modo, con intermezzi teorici saporiti e chiudersi con una piccola chiosa, propedeutica ad una digestione consapevole. Vi aspettiamo per le 20.00. Cena sincronica dalle 20.45. 22.30: leggera ‘tertulia’ notturna, accompagnata da dolci e tisane.
Inauguriamo questa nuova soluzione culinario-stellare….Se interessati: fate sapere con qualche giorno di anticipo.

E continua il  CORSO DI CUCINA VEGAN per l’a. s. 2014/15.
Con un acrobatico salto indietro, anticipiamo drasticamente il corso, per dare spazio alle ulteriori iniziative, che si stanno assiepando nei prossimi mesi. ATTENZIONE:
Domenica 29 MARZO: VERDURE VIVE, VIVA LE VERDURE! (Notate la posposizione della data rispetto al programma originario. Giusto per evitare disguidi.)
Impariamo a fare: le insalate rivitalizzanti;  il semplice trucco del ripieno per tortini e quiche di verdura; verdure saltate allo zenzero; stufati di verdura per accompagnare i cereali;  zucca al forno;  verdure in crosta con gomasio; verdure con besciamella al forno.
Le verdure sono l’ABC della dieta di un animale frugivoro quale dovrebbe ritornare ad essere l’Uomo. Eppure sono l’alimento più ‘difficile da digerire’ mentalmente di questi tempi. Soprattutto fra i più giovani, per i quali tutto è pensato ad un livello così alto di sofisticazione, da non riuscire più a distinguere nulla di originario e semplice. Sono proprio le verdure che possono salvarci dalla ‘catastrofe dietetica’ a cui assistiamo di questi tempi.
Vitalità delle verdure: perché scegliere biologico, a km ’0′. Proprietà delle diverse verdure: come scegliere le verdura da mangiare. La stagionalità delle verdure.

Le condivisioni serali di venerdì 20 e sabato 21 marzo, prevedono:

  • tortino di Nonna Lina
  • riso integrale arrosto alla ligure
  • insalata con alghe kombu in salsa kaxuta
  • scaloppine al marsala
  • zucca al forno a legna
  • sacher torte
  • crema chantilly alle mandorle

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci.
NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073
Grazie!

AUDETE!
Stiamo pensando di tenere aperto, in via del tutto eccezionale e per dare spazio a coloro che preferirebbero venire a trovarci per pranzo, nella Domenica di Pasqua o nel Lunedi di Pasquetta. Tutto dipende da voi, diteci se interessati e definiamo insieme il giorno.

Baci e speranze.
veganierranti

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.