primi appuntamenti dell’anno

Carissimi,
buon anno nuovo!
Le fatiche del capodanno vegano hanno trovato eco su internet.
Ringraziamo tutti i partecipanti ed il buon Claudio, che ci ha recensiti.

Importante appello di adozione per i 9 (?!) figli di Skyira, un bel cane pastore femmina di 5 anni, taglia media, pelo lungo, di padre Husky e madre pastore belga meticcia si è accoppiata con un pastore tedesco meticcio (anche lui bello) di 7 anni e a metà dicembre ha fatto i cuccioli. Per le foto, cerchiamo di mettere tutto su fb. A FINE GENNAIO POTRANNO ESSERE ADOTTATI. Chi fosse interessato a prenderne uno può telefonare al numero 347 7253799 oppure al 340 9750230
Si raccomandano: ” (…) di avere tanta cura e attenzione nei confronti di questi cuccioli perché se sono come la mamma garantiamo tantissima simpatia e formidabile affetto.”

Riprende l’impegno indefesso della Ciclofficina in Savona: il lunedì e il giovedì, secondo i soliti orari.

Avvisiamo dello slittamento del prossimo appuntamento del CORSO DI CUCINA VEGAN a. s. 2014/15, domenica 18 gennaio 2015: SEITAN E RIVOLUZIONE. Dalle 11.00, presso la sede di Tosse.
Impariamo a fare il seitan e a cucinarlo in modo gustoso: scaloppine; brasati; rosticini; stufati; straccetti speziati; vitello tonnato entusiasta; e chi più ne ha più ne metta…
Come liberarsi dalla perpetrazione del macello globale, grazie ad un alimento proteico ricavato dal glutine del frumento o da altri cereali come il farro, senza rinunciare a tutte le pietanze cui siamo abituati. Il suo costo irrisorio è accompagnato dall’altrettanto piacevole sicurezza di non assumere così antibiotici, colesteroidi, ormoni o altre tossine, evitando completamente i grassi saturi e i problemi ad essi correlati (colesterolo, diabete, ipertensione, artrosi, cancro….)
Per inciso: c’é chi ha già fatto il corso e dice che lo ripeterà, perché si è troppo divertito….mah?!

A seguire ore 15.00, sempre domenica 18 gennaio: incontro con la nostra pittrice e calcografa Elena Frontero per scoprire il gioco meraviglioso e catartico dell’arte all’improvviso. Elena ci dà la possibilità di sperimentare liberamente due ore di rilassamento e contatto con il nostro demone artistico per presentarci la sua nuova proposta: scoprire di essere i migliori pittori di sé stessi, producendo opere ben più degne di altre di decorare le nostre case e quelle dei nostri cari. Per questo progetto lei mette a disposizione la sua stamperia da ‘mille e una notte’…vi possiamo assicuarare, cose dell’altro mondo: antico, artigiano, mite, sublime, caparbio ed imprevedibile. Quindi: mai più immagini impersonali a globalizzare il nostro gusto e l’amore per il bello nei luoghi dove spendiamo il nostro quotidiano: riprendiamoci l’individualità dell’espressione anche nell’arredare con oggetti prodotti da quacuno di conosciuto, se non proprio da noi! Chi è la signora IKEA??? Ma per piacere….

Le condivisioni serali di venerdì 9 e sabato 10 gennaio:

  • insalata Tui Na (4 mani)
  • cannelloni al forno a legna
  • straccetti di seitan kebab
  • verdure al vapore in salsa alioli
  • crumble di mele al forno a legna
  • semifreddo al gianduja

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci. NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073 Grazie!

Vi abbracciamo mentre ancora nulla si muove…sul fronte occidentale.
Vive la résistance!
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.