appuntamenti di metà dicembre

Carissimi,
non vi nascondiamo che le molteplici attività che ci coinvolgono in queste settimane, dopo la lunga e travagliata fase di progettazione, ora che si concretizzano, stanno mettendo alla prova le nostre forze.
Le incertezze che cavalchiamo tutti, in questi tempi indomiti, ci rendono così fragili… E’ inutile nascondersi dietro al dito dell’etica: la fatica la fa da leone!
Delle lezioni all’Università del Golfo, portiamo a casa la gioia per l’interesse di alcuni e quello sguardo incredulo, a volte tra lo sfottò e il distratto, dei molti. Se ti credono pericoloso: “i te dijan de scì, cumme ai nesci”. Manco le foto riusciamo a ricordarci di fare, in quest’era di Uazap…e ce ne scusiamo pubblicamente con AgireOra, che continua a mandarci materiale  chiedendo in cambio ‘documentazione fotografica’: siamo delle scarpe! Non ce ne ricordiamo mai!

I timori, le speranze per il progetto finalese, la solitudine sui dubbi riguardo alla strada che sceglieranno di percorrere, l’ulteriore fatica che si prospetta per collaborare al meglio, ci tengono abbastanza svegli… Il Comune di Finale Ligure presenta il progetto “Vegan Friendly”, ideato dall’amica giornalista Michela Bardini, lunedi’ 15 Dicembre 2014, ore 16:00, Sala Gallesio, Via Pertica 29, Finale Ligure. ” L’incontro è aperto a tutti coloro che nutrono una forma di rispetto verso le persone che hanno fatto sia scelte alimentari che di vita differenti, dettate da motivi etici o di salute personale.”

LEZIONI VEGANE dell’Università del Golfo di Noli, anno scolastico 2014-2015, prossime date:
Lunedì 15 dicembre: CAMBIO PROGRAMMA: tutti in gita a Finale per la presentazione del progetto ‘Vegan Friendly’.ore 15.30-17.00 La questione etica animalista.
Mercoledì 17 dicembre ore 17.00-18,30: Laboratorio gastronomico
Lunedì 22 dicembre ore 15.30-17.00 (recupero lezione): La questione etica animalista.
Per info

La prossima lezione del CORSO DI CUCINA VEGAN di quest’anno scolastico sarà questa  Domenica 14 DICEMBRE con “SALSE E CONDIMENTI COME INTEGRATORI”.
Impariamo a fare:salse per insalate ‘vive’;insalate con alghe;bagna cauda vegan;gomasio casereccio; zuppa di miso;… eccetera e via di seguito.

Dalle ore 15.00 alle ore 16.00 della stessa domenica 14 dicembre, a sorpresa, vi invitiamo sempre presso la sede di Tosse, alla LIBERA CONFERENZA della nostra Patrizia di Pulito & Benessere, che ci erudirà su componenti (e i loro rischi) di detergenti e prodotti per la bellezza e la pulizia. Una ricerca approfondita che merita di essere condivisa, un piccolo regalo di coscienza.
L’orario permetterà ai partecipanti al corso di portare a casa anche questa ‘perla’. Siete tutti invitati a partecipare, liberamente.

Le condivisioni serali di venerdì 12 e sabato 13 dicembre:

  • riso arrosto con mandorle e zafferano di Quiliano (Il Corbezzolo)
  • patè di lenticchie e crostini
  • insalata ‘basica’ (umeboshi)
  • rosticcini di seitan ai gusti
  • rape e cavoli in salsa verde
  • panna cotta
  • sacher torte

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci. NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073 Grazie!
Slitta (per motivi organizzativi) al fine settimana successivo (ven 19 e sab. 20),LA SERATA HISPANICA con arroz andaluz, tortilla mexicana, sangrìa de la buena y màs!

Preannunciamo l’innovativa intenzione di organizzare il nostro PRIMO CAPODANNO VEGANERRANTE.

Pare si stia avvicinando il Natale….così dicono alcuni…
veganierranti

se volete comunicvare con noi questo fine settimana fatelo via telefono. I mitici Autistici.org fanno un po’ di manutenzione ai server. Viva A/I, buon lavoro e grazie.

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.